Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2015 15:08
Autore
Stampa | Notifica email    
05/11/2007 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 30/10/2007
apprendista tranviere
MAURI serie PT
Cori x, 17/01/2007 03:56:





Mi chiamo Cristiano e probabilmente già conosco alcuni utenti su di una Ml di Yahoo.

Ho lavorato 11 anni in Atm, e quasi un anno alla Sila, ora forse rientrerò ancora qualche tempo in Atm poichè mi è stato chiesto da un collega graduato e l'ambiente mi manca un po'.

Bene spero di poter condividere con tanta gente i nostri interessi per i mezzi pubblici.


Ahhhhhh che ricordi!

Appena arrivarono in deposito a Sarca mi eravamo andati tutti quanti a rimirarli, io ne usai ogni tanto uno la 4269 sulla 94,una volta la lasciai fuori su una tabella che faceva la notte, ma io ero specializzato ad usare veicoli atipici con piacevole stupore dei miei capi-turno, più a Giambellino il primo anno in verità che a Sarca dove erano più schematici e dovevo ricorrere ai capi officina ed ai capi deposito...

Poi la 4269 la usai tantissime volte sulla 704 ed ancor più sulla 708, non c'è che dire era molto comoda e morbida, chiaro andava guidata come si doveva con quel tipo di motore e con quel tipo di frenata, ahimè i miei colleghi che spesso pretendevano che fosse sempre tutto uguale non l'han mai capita molto a parte poche eccezioni.

Spesso siccome non era molto simpatica in officina veniva lasciata un po' a se stessa ed ahimè dopo un po'la levetta per regolare il volante si ruppe e non fu più sostituita, e pure così non furono riparati più nemmeno i condizionatori, ma quando era in forma i primi tempi era una delizia!

Quella che tanto mi piaceva era la 1750 che se non erro è finita con la sorella 1751 a Saronno in servizio sulle Fnma, andava bene davvero, anche se per molti sembrava un dramma dover usare le frecce a tasto invece che a levetta... Mah... Poi nessuno usava la veletta pòlurimus mentre era funzionante ed efficente ugualmente come molti colleghi non avevano capito che per regolare il volante bastava tirare il freno mettere in folle ed usare il servocomando con tanto di pittogramma chiarissimo!!! Beh misteri degli autisti, e credo sia stato ciò che molti colleghi han sempre pensato di me...
[Modificato da XJ6 07/11/2007 05:49]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com