Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2015 15:08
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2007 03:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
All'attenzione di Coccodrillo MAURI serie PT
www.milanotrasporti.org/article.php3?id_article=268

questo è l'articolo sul tuo sito ed ora rispondo qui avendo sotto mano una prova tecnica di quel mezzo su tuttotrasporti passeggeri di febbraio 1997 a pagina 21.Prima di tutto non è un prototipo ma un mezzo nuovo e rimasto nei listini fino al 2000.

Il test fu fatto a bologna e Milano con la macchina numero 4269 assieme al cityclass 5322 Atc-bo,Bmb 221 U Atc-bo ed il bussotto 152 dell'asm di pavia

Copio solo la pagella perchè sennò ci metto un secolo.

Particolarmente avverse le condizioni meteorologiche in cui s'è svolta la prova del Mauri 12 PT 23 a 3 accessi tutti ribassati (il primo in europa)la pioggia battente ha accompagnato l'intero svolgimento del test rallentando,sia per ragioni di sicurezza,sia per le condizioni di circolazione l'andatura dell'autobus.La velocità media registrata (15,05 km/h)è stata infatti la piu bassa in assoluto.Soddisfacenti invece i consumi del Deutz di 7.1 litri dotato di iniettori pompa che ha fatto registrare una media di 2,14 km/l.Il veicolo nella prova a pavia è stato fornito all'atm di milano che ha da poco messo in servizio due unità di questo tipo sulla linea 94 che percorre la cerchia dei navigli.Il peso totale a terra era di 16.038 kg con equipaggiamento particolarmente completo.A bordo oltre al telerilevamento e due monitor di controllo della porta centrale e posteriore sono istallati il climatizzatore posto guida,riscaldamento abitacolo con aerotermi,aria forzata,preriscaldatore e indicatori alfanumerici a matrice di punti.

Prestazioni:**** la riserva di potenza è risultata piu che buona

Consumi:*** Buoni nonostante le condizioni avverse di prova

Disponibilità versioni:*** Urbani e suburbani snodati 10,8m e idrostatici

Cambio:***correttemente spaziato,elettronica perfettibile

Freni:***Sistema misto dischi tamburi è efficiente

Silenziosità:*** soddisfacente

Abitabilità:** Un po angusto il corridoio posteriore

Accessibilità:**** Tutti gli ingressi sono privi di gradini

Comfort passeggeri: **** valido l'abbassamento uniforme del pianale

Design:** Risale ai primi anni 90,spigoloso

Finiture:*** Curata nonostante la produzione di piccola scala.

Il prezzo era di 475 milioni di lire cadauno quindi in netta concorrenza con inveco e CAM i quali OBLIO volutamente i risultati e le pagelle,dico solo che gliz nel suo discorso ha sbagliato qualcosa tanto quanto me riguardo i bus bolognesi.










[Modificato da Cori x 17/01/2007 3.57]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com