È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

A COSA SERVONO IL FORUM E IL SITO

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2004 10:21
Autore
Stampa | Notifica email    
10/11/2004 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: A cosa serve il forum e tutto il sito

Scritto da: sabbiera88 09/11/2004 23.05
cari amici tutti, dopo lunga riflessione ho deciso di non partecipare più ad alcuna attività del sito, del forum e quant'altro. Prego vivamente Nicola di ritirare la mia sezione di cartoline storiche. Questa decisione è stata presa solamente perchè non condivido più alcunchè di impostazione del forum, per conto mio così com'è non serve assolutamente a niente se non a fare chiacchere completamente vuote e inutili, tanto non sono queste che influiscono sulle decisione delle aziende, anzi qualche dirigente si fa ancora qualche risata a leggere queste righe. senza ombra di dubbio oggi gli appassionati preferiscono ridursi a livello di bocciofila ma non hanno assolutamente voglia di fare qualcosa di concreto salvo fotografare e poi ancora fotografare e discutere di cosa senza senso che con l'andar del tempo non porteranno proprio a niente se non alla demolizione di tutto il materiale storico già preservato, della sassi e delle motrici 2800 e 3100 ultime rimaste. Non avendo voglia di partecipare a queste discussione inutili e senza senso e non volendo solamente servire quale fonte di prima mano per notizie di "servizio" e a nient'altro preferisco ritirarmi dalla vita pubblica e continuare da solo questo nostro hobby tanto bello quanto strano.
saluti a tutti
penno Davide.


PS personalmente non sono quasi mai riuscito ad entrare nella sezione riservata.


Vorrei condividere alcune idee in merito a quanto esposto da Davide.
Innanzitutto il primo punto: nel forum fi fanno chiacchiere inutili. È vero, nel forum si chiacchiera molto, a volte anche fuori tema, verissimo. Ma che questo sia inutile e vuoto non lo condivido, innanzitutto perchè comunque nel giro di meno di un anno, da quando cioè il forum è stato aperto nella sua forma attuale, abbiamo avuto modo di incontrare diverse persone (alcune solo virtualmente, altre anche dal vivo) permettendoci di scoprire che anche a Torino di appassionati di tram ce ne sono. E questo è già un bel risultato, perchè fino a poco tempo fa ero convinto di essere l'unico o quasi a interessarsi di tram e affini.
Che poi i dirigenti di GTT o di altre aziende leggendo quello che scriviamo si facciano delle sane risate buon per loro, ridere fa buon sangue dice il proverbio, ma questo, eventualmente, è un “problema” loro e non nostro. Quello che viene scritto nel forum è spesso denuncia di disservizio o spreco, quindi mi pare ci sia veramente poco da ridere, in particolare se qualche politico o giornalista un po' “svicio” si renderà conto che frequntando (leggendo) le nostre “chiacchiere da bar” si trova pronti articoli o interventi corredati di dati tecnici espressi con competenza e completezza.
In merito al fatto che difficilmente le nostre “chiacchiere da bocciofila” porteranno a salvare qualche mezzo storico probabilmente hai ragione, ma allora, visto che non possiamo salvare i mezzi, evitiamo anche di fare le foto e preservare, si, preservare, la memoria storica di questi mezzi? Oggi per tanti mezzi del passato abbiamo qualche rara foto e pochissimi dettagli tecnici, spesso confusi e contradditori: è alla nostra portata raccogliere foto e dati tecnici per i mezzi di oggi e di ieri? Si, lo è certamente, lapalissiano, e non farlo sarebbe veramente poco da appassionati.
C'è poco da illudersi: oltre alle foto, alle cartoline e a qualche dato tecnico, noi non possiamo preservare nulla. Vogliamo salvare un tram? Bellissimo, ma irrealizzabile con le nostre possibilità. Sono convinto che come singoli non verremo mai presi in seria consideraazione ne da aziende ne da amministrazioni pubbliche, e nelle discussioni questo è stato ampiamente condiviso, eppure l'associazione non riesce a decollare. Se tirare fuori un centinaio di euro per fondare l'associazione è troppo per molti, e vista la realtà di Torino lo capisco, non è pensabile che senza l'intervento delle autorità pubbliche si possa realmente pensare di salvare qualche veicolo. Tutto questo per dire, che a costo di passare per “bocciofilo” ritengo più utile e cotruttivo continuare a fare foto a manetta, a chiacchierare sul forum e scambiare cartoline sul sito, piuttosto che non fare nulla di nulla, se non piangere sulla fiamma ossidrica che infierisce sulla 3100 o sulle 2700.
Mi spiace sinceramente che Davide abbia fatto questa scelta, ma pur non condividendola la rispetto e gli auguro ogni bene.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com