Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
02/04/2020 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Coronavirus: Quali Conseguenze sul Personale ATM? Come Riprenderà il Servizio Normale? (2-4-2020).
Buonasera a Tutti.
Secondo quest'articolo su Il Giorno, relativo ad un'audizione del D.G dell'ATM Arrigo Giana, a Palazzo Marino, questi sono gli scenari attuali (con alcuni dipendenti contagiati); e cosa si prefigura per la graduale (e probabilmente lenta ripresa normale del servizio):

www.ilgiorno.it/milano/cronaca/coronavirus-tram-1.5091142

In sostanza vista la riduzione delle corse attuale, si sta facendo uno sforzo per evitare il ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni (mai accaduto nella storia dell'azienda), utilizzando ferie, e altre modalità come un fondo bilaterale interno, e una banca ore.
Sono comunque esclusi licenziamenti, o non conferme del personale con contratti a termine.
Ci saranno invece lavoratori/trici che cambieranno mansione momentaneamente.
Sarà da evitare l'affollamento dei mezzi oltre il 50% alla ripresa del servizio, per motivi di salute pubblica e di prevenzione, anche modificando gli orari di apertura dei negozi-servizi.

P.S: In effetti avrebbe anche senso con l'arrivo dei Nuovi 80 Tram Bi-Direzionali, non accantonare 49 Jumbo-Tram Serie 4900 (anzi meglio trovare le risorse per la R.G); e i Bi-Cassa Serie 4600 (anch'essi da sottoporre invece ad R.G).
Visto che la rete Tranviaria Urbana e Interurbana è destinata ad ampliarsi, non ha senso accantonare Vetture (a parte forse i Bloccati Serie 500, della Milano-Limbiate Ospedale, sostituiti dalle Nuove Vetture).
Certo poi i Tram; i Bus; le Filovie; e le Metropolitane dovranno uscire in massa dalle rimesse, aumentando di molto le corse, per evitare affollamenti non tollerabili con questi problemi sanitari, di non facile soluzione a livello planetario tramite cure risolutive con vaccini, o farmaci (e relative tempistiche che avrà la scienza medica)...

Saluti a Tutti.


[Modificato da Pertegheta 02/04/2020 22:47]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com