Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
28/07/2018 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Buonasera a Tutti.
@Giordano92, la curva verso Via Anassagora, e gli scambi già posati per il prolungamento su Via Tremelloni della Linea Tranviaria 7, presentavano forti problemi di rumorosità con pesanti lamentele dei residenti.
ATM è intervenuta nel tempo con l'introduzione di un bassissimo limite di velocità per i Tram; ed è stato installato un'impianto di lubrificazione dei binari (per contenere lo stridere delle ruote).
Inoltre visto che il previsto prolungamento non aveva una data certa di attuazione, gli scambi dell'ipotizzata nuova tratta vennero rimossi.
Questa tratta serve un deposito e quindi i Tram di varie Linee entrano ed escono, dalla mattina prestissimo, a tarda notte, e tutti i giorni.
Se poi a Palazzo Marino le varie giunte passate dormono sui Tram, o sono poco attente allo sviluppo delle rete, passano decenni prima che ciò venga attuato!
In effetti è ridicolo che sul sito della MM si leggono progetti per nuove MetroTranvie (o prolungamenti delle Linee esistenti), per svariate decine di chilometri, che restano nel limbo indefinito per anni (Linea 7, sia verso Cascina Gobba M2, che verso Bovisa FNM e Certosa FS; per non parlare della "Milano-Desio-Seregno", già finanziata e appaltata, e vergognosamente con i cantieri ancora fermi).
Questo mentre l'aria inquinata continua ad essere un grave problema sanitario, ed evidentemente l'ampliamento delle ecologiche reti Tranviarie, sarebbe molto utile per spostare molti pendolari dalle auto ai puliti Tranway, visto che in ogni caso le Metropolitane pesanti o leggere, non potranno mai coprire tutte le direttrici sia per il costo elevatissimo, nonchè per la mancata convenienza economica a coprire tratte troppo periferiche, o con relativemente pochi passeggeri per sistemi di trasporto così complessi.
Tornando alla Linea 7 attuale, il P.U.M.S 2015-2025 prevede (tra Linee "T" e altri vari prolungamenti della rete Tranviaria) la sua estensione sia a Cascina Gobba M2, e dall'altra parte a Bovisa FNM, e Certosa FS.
E' quindi importante che arrivati i quattrini, si passi a concretizzare in maniera programmata tutte queste tratte, in tempi non troppo lunghi.
Tradotto si tratta di impegnarsi rapidamente da parte del Comune di Milano, anche sulla progettazione della tratta Maciachini-Bausan-Bovisa FNM-Certosa FS, reperire i finanziamenti, e partire con i lavori, per terminare finalmente questa Linea sulla carta da troppo tempo!
Saluti a Tutti.



[Modificato da Pertegheta 28/07/2018 17:04]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com