Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
14/09/2006 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 769
Registrato il: 17/10/2005
tranviere senior
Prove Translohr
Ieri mi sono recato a Padova per vedere le prove tecniche del Translohr, che si stanno facendo in questi giorni. Qui nel forum si è molto chiaccherato sul Translohr, se fosse un tram o no e quindi se è giusto metterlo nella sezione delle future città tranviarie. Tutto questo mi ha molto incuriosito e quando ho letto sul sito Padovanet che in questi giorni si sarebbero svolte le prove anche di giorno, ho subito programmato una mia visita in questa città. Ho scattato diverse foto, ma andiamo con ordine. Per prima cosa sono andato subito a vedere il deposito provvisorio che si trova nelle vicinanze della stazione. Erano presenti due vetture.



Sempre nel piazzale della stazione ci sono una serie di scambi che servono a mandare le vetture verso Guizza o verso l'altro capolinea di Pontevigodarzere, tratta ancora in costruzione. Nella foto si vede uno di questi.



Adesso inserisco alcune foto del percorso verso il capolinea di Guizza. In Riviera del Businello termina la linea aerea. Da qui e fino all'inizio del Corso Vittorio Emanuele, dopo aver attraversato Prato della Valle, i Translohr viaggiano a marcia autonoma mediante batterie. Nella prossima foto si vede dove termina la linea aerea.



Il tratto di linea senza linea aerea, angolo Riviera del Businello e via Belludi. Sullo sfondo si vede la Basilica del Santo.



Fermata di Prato della Valle



All'inizio di Corso Vittorio Emanuele termina il tratto senza linea aerea.



Sia in Riviera del Businello e in Corso Vittorio come anche in Via Cavallotti e in Via Guizza, esistono degli scambi di connessione tra i due binari, che possono permettere di effettuare delle corse limitate. Vediamo quello di Corso Vittorio.



Arrivato al capolinea sud di Guizza ho trovato ferma la terza vettura.



Questo è il capolinea di Guizza con in primo piano un segnale che indica la posizione dell'ago dello scambio.



Nel pomeriggio ho visto passare la vettura che avevo vista ferma a Guizza. Eccola mentre viaggia a marcia autonoma a Prato della Valle.



La stessa stà ferma alla fermata di Riviera del Businello



Mentre transita alla fine di Corso del Popolo, vicino alla stazione.



Siamo arrivati in Piazza della Stazione. L'azionamento automatico degli scambi non ha funzionato e quindi si deve farlo a mano con la barra gialla.



Infine una inquadratura del piazzale della Stazione con il Translohr fermo.



Per concludere dico solamente che è ancora presto per dare un giudizio su questo mezzo. Bisogna vederlo all'opera quando inizierà il servizio con i passeggeri.
Saluti. [SM=x346219]















[Modificato da =rosmau= 14/09/2006 12.21]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com