11/07/2017 20:39 |
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Che assurdità....all'epoca le vedette non c'erano? |
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17/07/2017 11:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Interventi sulla mobilità – trasporto su ferro
Gli interventi di seguito sono stati preparati da Invitalia e condivisi e concordati con il Comune di Napoli.
Gli studi trasportistici già in corso evidenzieranno la migliore delle alternative in termini di coerenza con il sistema di trasporti in esercizio, soddisfazione della domanda, sostenibilità economico-finanziaria
I 4 scenari ipotizzati
Alternativa 1:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta la linea 2 di Trenitalia in area «cantieri» di Trenitalia fino alla Stazione Cavalleggeri d’Aosta e al nodo intermodale di Campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo FS – Linea 2
Alternativa 2:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta la linea 2 di Trenitalia in area «cantieri» di Trenitalia fino alla Stazione Cavalleggeri d’Aosta e al nodo intermodale di CampiFlegrei. La linea è del tipo Stand Alone e quindi allastregua di un tram con rottura di carico nella stazione campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo Tram urbano
Alternativa 3:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta il prolungamento della linea 6 della metropolitana di Napoli e, attraversando l’ex Caserma Battisti, raggiunge la stazione Deposito Campegna e il nodo intermodale di Campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo Linea 6
Si concorda che la migliore soluzione per il tracciato delle alternative 1,2 e 3 sia in superficie nel tratto Acciaieria _ Nisida utilizzando l’area di sedime del tratto di collettore Arena Sant’Antonio demolito. Si concorda sulla localizzazione della Stazione Nisida alla confluenza di via Leonardi Cattolica con via Coroglio, strategica per tutte le attività allocate. Si concorda sulla localizzazione della stazione Acciaieria, tra le aree a parcheggio mitigate e il manufatto di archeologia industriale.
Alternativa 4:
si concorda sulla necessità di valutare uno tracciato alternativo che possa servire il waterfront con una stazione baricentrica rispetto al waterfront Dalla Stazione Neghelli la linea ferro prosegue interrata fino a giungere in prossimità del waterfront dove verrà realizzata una stazione interrata «Mare» per poi proseguire con una curva a sinistra fino a giungere, passando sotto via Coroglio, alla fermata «Nisida» da realizzarsi in prossimità dell’area ex Cementir
[Modificato da mimiMetro 17/07/2017 11:54]
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amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
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17/07/2017 12:17 |
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Il consiglio di stato ha respinto il ricorso della FIREMA.
Via libera a 20 nuovi treni per linea 1. [Modificato da Madeco 17/07/2017 12:17] |
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17/07/2017 12:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.439 | Registrato il: 15/02/2012 | |
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Che Dio sia lodato |
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17/07/2017 14:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Madeco, 17/07/2017 12.17:
Il consiglio di stato ha respinto il ricorso della FIREMA.
Via libera a 20 nuovi treni per linea 1.
Quindi la commessa è salita a 20 treni?
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amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
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17/07/2017 14:39 |
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Sì, la commessa è di 20 treni.
10 treni sono finanziati con il por
2 treni con il poc (patto per napoli)
8 treni con mutuo comunale (bei) |
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17/07/2017 14:42 |
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| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
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Quando questi treni arriveranno, ci sarà personale sufficiente ? |
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17/07/2017 14:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Madeco, 17/07/2017 14.39:
Sì, la commessa è di 20 treni.
...
2 treni con il poc (patto per napoli)
...
Come hai scritto quelli finanziati dal governo so' poc
[Modificato da mimiMetro 17/07/2017 14:52]
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amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
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17/07/2017 14:55 |
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Uranus45, 17/07/2017 14.42:
Quando questi treni arriveranno, ci sarà personale sufficiente ?
No |
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17/07/2017 15:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
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Quindi a breve dovrebbero finalmente cominciare a lavorarci? |
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17/07/2017 15:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
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io sinceramente non ci ho capito quasi niente.
parte tutto da questa stazione acciaieria a quanto c'è scritto ma quindi significa che il prolungamento della line 6 con il deposito di campegna e questa stazione "acciaieria" sono comunque previste come linea 6?
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Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
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17/07/2017 16:02 |
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Già ci sono i rendering dello Studio Hitaka,si deve solo finanziare |
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17/07/2017 16:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Questo era il tracciato previsto per il prolungamento della linea 6 verso Bagnoli.
[IMG]http://i47.tinypic.com/11l63qa.jpg[/IMG]
Non c'è un disegno con una maggior definizione degli scenari previsti.
L'alternativa 2 è una fetecchia !!! |
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17/07/2017 16:05 |
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[Modificato da Giap1 17/07/2017 16:09] |
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17/07/2017 16:13 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Madeco, 17/07/2017 14.39:
Sì, la commessa è di 20 treni.
10 treni sono finanziati con il por
2 treni con il poc (patto per napoli)
8 treni con mutuo comunale (bei)
Molto bene !!!
Ma ora bisogna darsi da fare per trovare le risorse per comprare nuovo materiale rotabile per la linea 6 ed aprire la tratta Mostra-San Pasquale per l'inizio del 2018.
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17/07/2017 16:21 |
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| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
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Giap1, 17/07/2017 14.55:
No
Chissà se se ne sono accorti |
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17/07/2017 16:22 |
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Certo |
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17/07/2017 16:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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Ragazzi quindi a partire da oggi tra quanto tempo avremo il primo treno basco? |
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17/07/2017 16:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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mimiMetro, 17/07/2017 11.16:
Interventi sulla mobilità – trasporto su ferro
Gli interventi di seguito sono stati preparati da Invitalia e condivisi e concordati con il Comune di Napoli.
Gli studi trasportistici già in corso evidenzieranno la migliore delle alternative in termini di coerenza con il sistema di trasporti in esercizio, soddisfazione della domanda, sostenibilità economico-finanziaria
I 4 scenari ipotizzati
Alternativa 1:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta la linea 2 di Trenitalia in area «cantieri» di Trenitalia fino alla Stazione Cavalleggeri d’Aosta e al nodo intermodale di Campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo FS – Linea 2
Alternativa 2:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta la linea 2 di Trenitalia in area «cantieri» di Trenitalia fino alla Stazione Cavalleggeri d’Aosta e al nodo intermodale di CampiFlegrei. La linea è del tipo Stand Alone e quindi allastregua di un tram con rottura di carico nella stazione campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo Tram urbano
Alternativa 3:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta il prolungamento della linea 6 della metropolitana di Napoli e, attraversando l’ex Caserma Battisti, raggiunge la stazione Deposito Campegna e il nodo intermodale di Campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo Linea 6
Si concorda che la migliore soluzione per il tracciato delle alternative 1,2 e 3 sia in superficie nel tratto Acciaieria _ Nisida utilizzando l’area di sedime del tratto di collettore Arena Sant’Antonio demolito. Si concorda sulla localizzazione della Stazione Nisida alla confluenza di via Leonardi Cattolica con via Coroglio, strategica per tutte le attività allocate. Si concorda sulla localizzazione della stazione Acciaieria, tra le aree a parcheggio mitigate e il manufatto di archeologia industriale.
Alternativa 4:
si concorda sulla necessità di valutare uno tracciato alternativo che possa servire il waterfront con una stazione baricentrica rispetto al waterfront Dalla Stazione Neghelli la linea ferro prosegue interrata fino a giungere in prossimità del waterfront dove verrà realizzata una stazione interrata «Mare» per poi proseguire con una curva a sinistra fino a giungere, passando sotto via Coroglio, alla fermata «Nisida» da realizzarsi in prossimità dell’area ex Cementir
Sarebbe interessante saper qual è la posizione del Comune in termini di soluzione preferita.
La soluzione 1 con una diramazione della linea 2 avrebbe il vantaggio di creare una nuova adduzione da ovest della linea 2 andando a ridurre la asimmetria . Si aumenterebbero le frequenze nel tratto urbano del passante .
Alternativa 1
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta la linea 2 di Trenitalia in area «cantieri» di Trenitalia fino alla Stazione Cavalleggeri d’Aosta e al nodo intermodale di Campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo FS – Linea 2
Da subito mi sembra che la soluzione 2 sia una "ciofeca" !!!:
Alternativa 2
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta la linea 2 di Trenitalia in area «cantieri» di Trenitalia fino alla Stazione Cavalleggeri d’Aosta e al nodo intermodale di Campi Flegrei.La linea è del tipo Stand Alone e quindi alla stregua di un tram con rottura di carico nella stazione campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo Tram urbano
La 3 prevede la prosecuzione della linea 6 verso Bagnoli con un inserimento profondo verso Nisida considerato evidentemente un punto fondamentale di sviluppo turistico. Mi sembra che manchi la prosecuzione della linea verso il waterfront di Bagnoli.
Alternativa 3:
Dalla Stazione Acciaieria la linea su ferro intercetta il prolungamento della linea 6 della metropolitana di Napoli e, attraversando l’ex Caserma Battisti, raggiunge la stazione Deposito Campegna e il nodo intermodale di Campi Flegrei.
Il materiale rotabile, lo scartamento, il segnalamento e l’alimentazione sono di tipo Linea 6
La 4 mi sembra che sia una sorta di 3 rovesciata con la linea che si dirige prima verso il pontile nord e poi torna verso Nisida...
Alternativa 4:
si concorda sulla necessità di valutare uno tracciato alternativo che possa servire il waterfront con una stazione baricentrica rispetto al waterfront Dalla Stazione Neghelli la linea ferro prosegue interrata fino a giungere in prossimità del waterfront dove verrà realizzata una stazione interrata «Mare» per poi proseguire con una curva a sinistra fino a giungere, passando sotto via Coroglio, alla fermata «Nisida» da realizzarsi in prossimità dell’area ex Cementir
[Modificato da Nuvola.CdN 17/07/2017 18:13] |
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17/07/2017 17:50 |
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Giap1, 17/07/2017 16.05:
questi lo conoscevo ma da come sta scritto non si capisce niente perchè una cosa è il prolungamento della linea 6 e altre sono quelle varianti citate ma che non si sposano con in tracciato che conosciamo.
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Salutandovi indistintamente..
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