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Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
17/05/2017 19:34
 
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Guarda che io ho detto (a te): nonostante io sia una persona che "questo questo e questo" ti dico che sei un po' sordo (mark ha ironizzato su alcune facoltà, forse esagerando) perché il discorso è chiaro, chi ti permette di fare un'opera del genere ti dà i soldi esclusivamente per farla, le gestioni sono altro capitolo. Ci è stato fatto credere (a noi proprio no :D) che tagliando sull'arte si risparmia sui costi funzionali, invece ci perdiamo Filippo e il panaro come si suol dire
17/05/2017 19:35
 
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Re:
granpacco, 17/05/2017 19.23:

Io non ho detto potevano farla più brutta ma più funzionale(anche se come ragionamento ci sta), ma ho semplicemente detto che nella valanga di soldi pubblici spesi nei decenni per questo progetto si é pensato solo al contenitore e poco al contenuto, quando tranquillamente con piccole ma efficaci e necessarie migliorie si poteva tener conto della cosa più importante che caratterizza una metropolitana tanto da essere definita "bella" cioè : "il servizio" e ciò secondo me é frutto del fatto che i soldi sono stati investiti male e gestiti peggio perché tutto si può dire ma non che i soldi non siano arrivati.
P.S
Menomale che qualcuno mi ha capito perché stavo per prenotare una visita da uno psicologo



Si tratta di capitoli di spesa, quelli relativi al servizio e quelli relativi alle spese per le infrastrutture, non comunicanti.
C'è stato un errore di programmazione nel fissare risorse sufficienti per garantire un livello di servizio adeguato (nuovi treni) ma non ha attinenza con i fondi spesi per realizzare le infrastrutture.
[Modificato da Nuvola.CdN 17/05/2017 19:36]
17/05/2017 19:36
 
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OK quindi pure sordo :lol:
17/05/2017 19:37
 
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Re: Re:
Nuvola.CdN, 17/05/2017 19.35:

granpacco, 17/05/2017 19.23:

Io non ho detto potevano farla più brutta ma più funzionale(anche se come ragionamento ci sta), ma ho semplicemente detto che nella valanga di soldi pubblici spesi nei decenni per questo progetto si é pensato solo al contenitore e poco al contenuto, quando tranquillamente con piccole ma efficaci e necessarie migliorie si poteva tener conto della cosa più importante che caratterizza una metropolitana tanto da essere definita "bella" cioè : "il servizio" e ciò secondo me é frutto del fatto che i soldi sono stati investiti male e gestiti peggio perché tutto si può dire ma non che i soldi non siano arrivati.
P.S
Menomale che qualcuno mi ha capito perché stavo per prenotare una visita da uno psicologo



Si tratta di capitoli di spesa, quelli relativi al servizio e quelli relativi alle spese per le infrastrutture, non comunicanti.
C'è stato un errore di programmazione nel fissare risorse adeguate per un livello di servizio adeguato (nuovi treni) ma non ha attinenza con i fondi spesi per realizzare le infrastrutture.



Hai detto niente
17/05/2017 19:38
 
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E cmq non mi venite a dire che all'epoca almeno i treni con l'aria condizionata ma dai :lol:
17/05/2017 19:41
 
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Continui a mettere discorsi sconnessi tra loro e a banalizzare le questioni... Il fatto che la metro abbia un'ottima struttura non significa che anche il servizio reso debba essere altrettanto efficace. E non necessariamente c'entra l'abilità di questo o quel manager. Anche il discorso dei finanziamenti lascia il tempo che trova perché ormai della questione treni ne abbiamo straparlato. Poi oh forse chi ha progettato aveva già pensato che i treni non sarebbero passati e ha detto "oh facciamoci Delle stazioni museo così almeno la gente inganna l'attesa :lol: ".

Comunque credo che cityclass non quotasse il tuo di discorso ma il mio.
17/05/2017 19:41
 
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Re: Re: Re:
granpacco, 17/05/2017 19.37:



Hai detto niente



Bene! Spero che ora ti sia chiaro che il concetto di metro più bella del mondo non "c'azzecca" nulla!

[Modificato da Nuvola.CdN 17/05/2017 19:42]
17/05/2017 19:44
 
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Cmq tutto ciò non cambia il succo del mio discorso: cosa si sta facendo e quali sono i programmi per migliorare le criticità che abbiamo evidenziato? Qui si tratta di macchinette per i biglietti,segnaletica,info in inglese etc.. Oltre ai 10 treni che cmq non saranno sufficienti per un servizio metropolitano degno visto anche l'apertura delle nuove fermate, quali sono i programmi? Sto forse chiedendo la luna?
17/05/2017 19:45
 
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Re: Re: Re: Re:
Nuvola.CdN, 17/05/2017 19.41:

granpacco, 17/05/2017 19.37:



Hai detto niente



Bene! Spero che ora ti sia chiaro che il concetto di metro più bella del mondo non "c'azzecca" nulla!




Spero tu abbia capito che il mio discorso era più ampio e sono fiero di avere una metro così bella, vorrei solo funzionasse meglio ;)
17/05/2017 19:49
 
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granpacco, 17/05/2017 19.44:

Cmq tutto ciò non cambia il succo del mio discorso: cosa si sta facendo e quali sono i programmi per migliorare le criticità che abbiamo evidenziato? Qui si tratta di macchinette per i biglietti,segnaletica,info in inglese etc.. Oltre ai 10 treni che cmq non saranno sufficienti per un servizio metropolitano degno visto anche l'apertura delle nuove fermate, quali sono i programmi? Sto forse chiedendo la luna?



Non saranno degni...? Vedi che i treni non saranno solo 10 ma si sta cercando di trovare i fondi per farne arrivare fino a 22, che comunque si aggiungeranno a quelli in servizio attualmente.
[Modificato da Mark Corleone 17/05/2017 19:55]
17/05/2017 19:53
 
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Mark Corleone, 17/05/2017 19.49:

granpacco, 17/05/2017 19.44:

Cmq tutto ciò non cambia il succo del mio discorso: cosa si sta facendo e quali sono i programmi per migliorare le criticità che abbiamo evidenziato? Qui si tratta di macchinette per i biglietti,segnaletica,info in inglese etc.. Oltre ai 10 treni che cmq non saranno sufficienti per un servizio metropolitano degno visto anche l'apertura delle nuove fermate, quali sono i programmi? Sto forse chiedendo la luna?



Non saranno degni...? Vedi che i treni non saranno solo 10 ma i fondi trovati permetteranno di farne arrivare fino a 22, che comunque si aggiungeranno a quelli in servizio attualmente.



Vabbé che ci credo poco, seppur fosse vero questi treni arriveranno se tutto va bene in 4\5 anni, cosa si é pensato di fare in questo arco di tempo per cambiare almeno le macchinette che sono da angolo più remoto della estrema Africa, oppure migliorare le info e la segnaletica che sia i cittadini alle prime armi che i turisti non ci capiscono niente, migliorare il suono delle casse nei treni, la rete mobile etc?
17/05/2017 19:56
 
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Poi come funzionerà ci sarà il fortunato che riuscirà a prendere il treno nuovo e lo sfigato che in piena estate prenderà il treno senza aria condizionata? E si proprio la metro più bella del mondo :lol:
17/05/2017 20:01
 
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Ma che palle
17/05/2017 20:02
 
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Emettitrici di biglietti, nuove piantine etc... sono tutti aspetti come sottolineato da te carenti e da migliorare.
Per i treni c'è da recuperare i gravi errori di programmazione.
Per fortuna quello con caf è un accordo quadro che permette la fornitura di un numero superiore di treni nel caso vengano reperite le risorse.
I treni dovrebbero essere 10 +2 (patto per Napoli) + altri 10.
Per assicurare frequenze adeguate anche con la linea
17/05/2017 20:04
 
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Re:
granpacco, 17/05/2017 19.45:



Spero tu abbia capito che il mio discorso era più ampio e sono fiero di avere una metro così bella, vorrei solo funzionasse meglio ;)



granpacco, 17/05/2017 19.56:

Poi come funzionerà ci sarà il fortunato che riuscirà a prendere il treno nuovo e lo sfigato che in piena estate prenderà il treno senza aria condizionata? E si proprio la metro più bella del mondo :lol:




come contraddirsi in pochi minuti. vabé.


guarda stavo rispondendo al tuo precedente post, nonostante certi argomenti siano stati trattati già molte volte sul forum e nonostante nessuno di noi lavori né in unicocampania (che gestisce le macchinette e le obliteratrici) né in anm. poi dal tono dei tuoi post ho capito che di fondo a te te ne fotte ben poco di apprendere informazioni ma solo di fare critica a prescindere, andando contro anche quando non ce ne è bisogno. e quindi niente, passo. se vorrà qualche anima pia e paziente ti risponderà. altrimenti puoi consultare tranquillamente il piano industriale di anm, proporti come nuovo AD e mandare mail di protesta per far ascoltare meglio le tue istanze.

[Modificato da Mark Corleone 17/05/2017 20:07]
17/05/2017 20:16
 
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Io ste contraddizioni non le vedo cmq e noto che siete tutti d'accordo sulle criticità da affrontare, stop a me va bene cosí
17/05/2017 20:16
 
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Re:
granpacco, 17/05/2017 19.56:

Poi come funzionerà ci sarà il fortunato che riuscirà a prendere il treno nuovo e lo sfigato che in piena estate prenderà il treno senza aria condizionata? E si proprio la metro più bella del mondo :lol:



I treni non sono un pacco di caramelle che trovi nel negozio vicino casa ...

Anche sulle linee della Cumana e della circumflegrea circolano treni vecchi senza ari condizionata e treni sottoposti a revamp.
Quelli della linea 1 sono in condizioni migliori.
Nel tempo verranno sostituiti tutti ma fintanto che sono ancora efficienti verranno giustamente sfruttati.
L'importante è garantire adeguate frequenze evitando perdite di tempo e affollamenti eccessivi.

L'obiettivo è garantire un servizio sempre migliore aumentando l'utilizzo del tpl, eliminando quelle scuse dei tanti che la metro non la usano preferendo mezzi privati.




[Modificato da Nuvola.CdN 17/05/2017 20:21]
17/05/2017 20:33
 
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il fatto che la bellezza delle stazioni non incide sulla qualità del servizio.

le stazioni una sola volta le fai. Poi la restano, belle o brutte.

il servizio cambia in base ai periodi, in base alla politica ecc...
soprattutto in base alla salute economica dell'azienda o dal contributo regionale e comunale.

cioè, anche se avessero fatto stazioni semplici, spartane o in totale economia, il servizio attuale non sarebbe cambiano neanche di una virgola.

Il servizio potrebbe migliorare, diventare a livello di Milano, le stazioni belle sono sempre li.

il servizio potrebbe anche peggiorare.... le stazioni belle sono sempre li.

17/05/2017 21:07
 
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Nessuno mette in dubbio ciò cmq, ma non si può definire "bella" una rete metropolitana che funziona male che poi le stazioni "belle" sono 7 su 19 va analizzata nel complesso secondo me se no significa che per voi la bellezza é solo quella estetica, detto ciò per l'ennesima volta io non vedo come non si possa coniugare l'utile al dilettevole come se mettere macchinette funzionali,aggiornare segnaletica possa compromettere la creazione di una nuova stazione, se così fosse siamo rovinati e perdo ogni tipo di speranza
[Modificato da granpacco 17/05/2017 21:08]
17/05/2017 23:44
 
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Re:
granpacco, 17/05/2017 19.44:

Cmq tutto ciò non cambia il succo del mio discorso: cosa si sta facendo e quali sono i programmi per migliorare le criticità che abbiamo evidenziato? Qui si tratta di macchinette per i biglietti,segnaletica,info in inglese etc.. Oltre ai 10 treni che cmq non saranno sufficienti per un servizio metropolitano degno visto anche l'apertura delle nuove fermate, quali sono i programmi? Sto forse chiedendo la luna?



I 10 treni integreranno il parco esistente, non lo rimpiazzeranno. Il resto sono cose di secondaria importanza.


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