24/03/2018 15:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
a pasqua dopo le 2 tutti a tavola, ormai anm ha toccato il fondo più totale, la procedura di salvataggio dal fallimento è servita solo ad evitare la perdita del posto di lavoro a tutti i costi (sacrosanto per carità) ma non ha assicurato alcun vantaggio alla cittadinanza, ormai è una situazione insostenibile siamo da quasi 2 anni senza tpl... pazzesco |
|
|
|
24/03/2018 16:10 |
|
|
Quando hanno coperture politiche ..... |
|
24/03/2018 16:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
|
È scandaloso che a Pasqua, Natale e capodanno si debba andare a piedi, ma è uno scandalo che dura da decenni, figlio a mio parere di clientelismi antichissimi |
|
24/03/2018 22:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
Foto scattata questa mattina all'altezza dell'ingresso del palazzo di giustizia, si vede che in direzione emiciclo di Poggioreale i lavori vanno spediti, vi era un gran numero di operai e mezzi in funzione.
[IMG]http://i68.tinypic.com/2cq0bog.jpg[/IMG] |
|
24/03/2018 23:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Mcmarra, 22/03/2018 20.16:
In Piazza Di Vittorio sotto il cavalcavia della perimetrale di Scampia, in corrispondenza dell'inizio della calata Capodichino sono un paio di giorni che vedo operai in azione. Ho provato a chiedere e mi hanno risposto dicendo di essere operai della ditta che deve realizzare la stazione Di Vittorio, e di essere impegnati in lavori propedeutici all'installazione di un area di cantiere per i lavori della metro, ma non hanno potuto riferire null'altro. Se qualcuno addetto ai lavori o che segue da vicino lo sviluppo della tratta può ragguagliarci in merito, farebbe cosa gradita.
Ci sono passato stasera e sinceramente non ho visto nessun cantiere né una delimitazione di tale nei pressi dell'inizio di calata capodichino, sotto la perimetrale Scampia. Precisamente dove vedesti gli operai e ricordi cosa facevano? Li vedesti sul lato dove c'è la "palestra all'aperto" o dietro la caserma dei vigili urbani?
Grazie [Modificato da Marco992 24/03/2018 23:59] |
|
25/03/2018 00:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 185 | Registrato il: 27/05/2012 | |
|
Anche oggi gli operai erano a lavoro, molto buia la zona con la copertura... |
|
25/03/2018 08:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
Marco992, 24/03/2018 23.56:
Ci sono passato stasera e sinceramente non ho visto nessun cantiere né una delimitazione di tale nei pressi dell'inizio di calata capodichino, sotto la perimetrale Scampia. Precisamente dove vedesti gli operai e ricordi cosa facevano? Li vedesti sul lato dove c'è la "palestra all'aperto" o dietro la caserma dei vigili urbani?
Grazie
Gli operai erano all'interno dell'area recintata alle spalle del comando della polizia municipale, con accesso dal cancello della foto che vedi sotto. Se ci passi vedi che hanno effettuato uno sbancamento e preparato una sorta di rampa. Nei prossimi giorni se li rivedo in opera provo a scattare qualche foto più dettagliata, ci passo quasi tutti i giorni di li.
[IMG]http://i63.tinypic.com/23uwfit.jpg[/IMG] |
|
25/03/2018 11:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Mcmarra, 25/03/2018 08.01:
Gli operai erano all'interno dell'area recintata alle spalle del comando della polizia municipale, con accesso dal cancello della foto che vedi sotto. Se ci passi vedi che hanno effettuato uno sbancamento e preparato una sorta di rampa. Nei prossimi giorni se li rivedo in opera provo a scattare qualche foto più dettagliata, ci passo quasi tutti i giorni di li.
[IMG]http://i63.tinypic.com/23uwfit.jpg[/IMG]
Ti ringrazio per la precisazione. In effetti avevo notato uno sbancamento del terreno lì però pensavo fosse legato ad un lavoro di manutenzione della perimetrale dato che quell'area di cantiere c'è da quando completarono il cavalcavia.
Contento di sapere che qualcosa si sta muovendo a "Di Vittorio".
Se riesci a fare qualche foto più dettagliata sarebbe eccezionale.
Grazie |
|
25/03/2018 15:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
Aggiornamento stazione Duomo
Si procede all'impermeabilizzazione del solaio, si può notare anche quello che dovrebbe essere il futuro accesso alla stazione
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
25/03/2018 23:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 03/05/2016 | |
|
Marco992, 25/03/2018 11.03:
Ti ringrazio per la precisazione. In effetti avevo notato uno sbancamento del terreno lì però pensavo fosse legato ad un lavoro di manutenzione della perimetrale dato che quell'area di cantiere c'è da quando completarono il cavalcavia.
Contento di sapere che qualcosa si sta muovendo a "Di Vittorio".
Se riesci a fare qualche foto più dettagliata sarebbe eccezionale.
Grazie
Anch'io ho pensato la stessa cosa !
Oggi sono passato davanti il cantiere della stazione Miano però mi è sembrato di non vedere particolari progressi
|
|
26/03/2018 00:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Si dovrebbe verificare se ci sono novità anche nelle altre aree dove sorgeranno le stazioni Secondigliano e Regina Margherita. Magari hanno avviato l'intera tratta Secondigliano-Di Vittorio.
In effetti ad inizio anno ci fu un incontro con l'Ing. Borrello di EAV nel quale fu detto che le transazioni per rilevare i terreni della tratta Secondigliano-Di Vittorio erano in dirittura d'arrivo e contavano di acquisire tutto nel giro di pochi mesi.
Oppure chissà, magari hanno pensato di cominciare a collegare "Di Vittorio" con la futura stazione Aeroporto, sicuramente in uno stato più avanzato.
La stazione "Di Vittorio" gioca un ruolo importante non solo per il completamento dell'anello linea 1, ma anche per il collegamento tra Afragola TAV - rete metropolitana di Napoli e la penetrazione urbana della cosiddetta "linea 10".
In ogni caso questo avvio dei lavori della stazione "Di Vittorio" lasciano davvero ben sperare! [Modificato da Marco992 26/03/2018 00:12] |
|
26/03/2018 13:26 |
|
|
Uranus45, 24/03/2018 16.39:
È scandaloso che a Pasqua, Natale e capodanno si debba andare a piedi, ma è uno scandalo che dura da decenni, figlio a mio parere di clientelismi antichissimi
Basta leggere le dichiarazioni dei sindacati per mettersi le mani nei capelli |
|
27/03/2018 01:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
Marco992, 26/03/2018 00.07:
Si dovrebbe verificare se ci sono novità anche nelle altre aree dove sorgeranno le stazioni Secondigliano e Regina Margherita. Magari hanno avviato l'intera tratta Secondigliano-Di Vittorio.
In effetti ad inizio anno ci fu un incontro con l'Ing. Borrello di EAV nel quale fu detto che le transazioni per rilevare i terreni della tratta Secondigliano-Di Vittorio erano in dirittura d'arrivo e contavano di acquisire tutto nel giro di pochi mesi.
Oppure chissà, magari hanno pensato di cominciare a collegare "Di Vittorio" con la futura stazione Aeroporto, sicuramente in uno stato più avanzato.
La stazione "Di Vittorio" gioca un ruolo importante non solo per il completamento dell'anello linea 1, ma anche per il collegamento tra Afragola TAV - rete metropolitana di Napoli e la penetrazione urbana della cosiddetta "linea 10".
In ogni caso questo avvio dei lavori della stazione "Di Vittorio" lasciano davvero ben sperare!
In verità, io credo che "Di Vittorio" dovrebbe proprio essere l'ultima, perché salvo non è confermata l'ipotesi Linea 10 e si inizia a partire con i lavori della stessa, ha poco senso costruire questa stazione per prima: se la Linea 10 non si fa più oppure si decide di farle cambiare percorso (tipo, nel gruppo si suggeriva di farla passare per "Secondigliano"), cos'è più semplice -fare prima la predisposizione dell'hub e poi rimodularlo a stazione ordinaria o il contrario? Secondo me, il contrario, perché l'hub di solito presuppone che la stazione a quota X sta al di sopra di quella a quota Y: se dovesse capitare che per la Linea 1 "Di Vittorio" è a quota Y che fai?, lasci il pezzo a quota X così, vuoto, magari in balia dei balordi e delle intemperie? Non mi sembra il caso. |
|
27/03/2018 08:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Anm riconsegna linea 6 al comune : ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_anm_riconsegna_linea_6_al_comune-3631...[Modificato da Na.Samurai 27/03/2018 08:59] |
|
27/03/2018 09:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Cantiere Stazione Capodichino - Di Vittorio
DATA: 27/03/2018 ore 8.20~
Nessun operaio in vista e cantiere chiuso a quest'ora.
[Modificato da Marco992 27/03/2018 09:31] |
|
27/03/2018 09:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Toti1994, 27/03/2018 01.46:
In verità, io credo che "Di Vittorio" dovrebbe proprio essere l'ultima, perché salvo non è confermata l'ipotesi Linea 10 e si inizia a partire con i lavori della stessa, ha poco senso costruire questa stazione per prima: se la Linea 10 non si fa più oppure si decide di farle cambiare percorso (tipo, nel gruppo si suggeriva di farla passare per "Secondigliano"), cos'è più semplice -fare prima la predisposizione dell'hub e poi rimodularlo a stazione ordinaria o il contrario? Secondo me, il contrario, perché l'hub di solito presuppone che la stazione a quota X sta al di sopra di quella a quota Y: se dovesse capitare che per la Linea 1 "Di Vittorio" è a quota Y che fai?, lasci il pezzo a quota X così, vuoto, magari in balia dei balordi e delle intemperie? Non mi sembra il caso.
Penso che l'ipotesi più realistica sia quella abbiano sbloccato e avviato i lavori anche sulla tratta Secondigliano-Di Vittorio, così come preannunciato dall'ingegnere di EAV a gennaio.
|
|
27/03/2018 14:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 522 | Registrato il: 18/12/2015 | |
|
Na.Samurai, 27/03/2018 08.58:
Però, se leggete quest'altro articolo, dice che non è affatto vero che la Linea 6 sia stata mollata dall'ANM:
ilmattino.it/napoli/cronaca/l_assessore_calabrese_ma_noi_non_molliamo_presto_i_treni_a_chiaia-3632...[Modificato da kekkometro1984 27/03/2018 14:24] |
|
27/03/2018 20:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Nell'interessante intervista all'assessore Mario Calabrese da parte de "Il mattino" ci sono alcuni riferimenti alle date di apertura parziale e totale della linea 6 e delucidazioni sui lavori in corso.
Il Mattino
Per la tratta che va da "Mostra" a "San Pasquale" si parla di apertura entro l'anno (2018).
Quindi prima della data ipotizzata Marzo 2019.
Tratta completa in esercizio "Tecchio" - "Municipio" entro il 2019
Ultimate le gallerie di linea e la stazione di San Pasquale.
In corso l'armamento delle gallerie di linea da San Pasquale a Municipio.
in fase avanzato il revamping-upgrade del materiale rotabile e degli impianti presenti lungo la tratta.
Disponibili i fondi per acquistare nuovi treni. [Modificato da Nuvola.CdN 27/03/2018 20:43] |
|
28/03/2018 11:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Metro Napoli: appalto per due tunnel ferroviari tra Poggioreale e Capodichino
www.stradeeautostrade.it/notizie/2018/metro-napoli-appalto-per-due-tunnel-ferroviari-tra-poggioreale-e-capo...[Modificato da Marco992 28/03/2018 11:23] |
|
29/03/2018 15:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
Marco992, 27/03/2018 09.30:
Cantiere Stazione Capodichino - Di Vittorio
DATA: 27/03/2018 ore 8.20~
Nessun operaio in vista e cantiere chiuso a quest'ora.
Oggi invece si lavora cantiere aperto dei camion all'interno e un macchinario del tipo di quelli utilizzati per carotaggi o per palificazioni.
[IMG]http://i64.tinypic.com/mb476a.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/mjvdb7.jpg[/IMG] |
|
|