21/03/2018 17:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 185 | Registrato il: 27/05/2012 | |
|
Sì ma i più belli solo per soci fai, mentre per il mausoleo a Posillipo annullato per maltempo [Modificato da Alex88na 22/03/2018 00:13] |
|
|
|
21/03/2018 19:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
|
basilisco87, 21/03/2018 11.21:
Napoli, funicolari e linea 1 della metro: tornano le biglietterie ma i ticket costeranno di più
LINK
Si continua imperterriti a percorrere la via del sovraprezzo per mettere una pezza all'incapacità organzzativa di anm. Siamo messi molto male, e così facendo la gente si abitua al ribasso a questa nuva normalità e vedrà la cosa come positiva.
I miei 40 centesimi non li avrete mai
Puoi postare l’articolo intero per favore? |
|
22/03/2018 10:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
|
|
22/03/2018 15:37 |
|
| | OFFLINE | | Post: 754 | Registrato il: 01/03/2012 | |
|
ieri sera ho viso che all'interno del recinto lavori per la stazione Capodichino, sorge un palazzo di 4 piani di fattura assai discutibile e presumibilmente un tempo destinato ad uffici. Detto questo vi chiedo: che fine farà? qualcuno lo sa? Vorrei anche far notare che l'area di stazione è davvero vicina all'ingresso superiore del "Novissimo" e considerato che per motivi di costi a suo tempo fu deciso di non realizzare S.M. del Pianto, credo che con i moderni sistemi sia possibile creare un corridoio pedonale coperto con o senza tappeto mobile, per consentire a coloro che devono recarsi nella parte alta del Cimitero o in zona Doganella, di farlo tramite la metro. |
|
22/03/2018 16:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Mi piacerebbe sapere se ci sono novità sulla tratta Piscinola-Di Vittorio... qualcuno per caso ha avuto modo di notare un avanzamento dei lavori presso la stazione Miano? Grazie |
|
22/03/2018 18:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 195 | Registrato il: 01/02/2014 | |
|
basilisco87, 22/03/2018 10.03:
Grazie, ma il corriere fa leggere solo un certo numero di articoli a ogni utente. Superata la quota nega l'accesso |
|
22/03/2018 19:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
te lo riporto qui allora
articolo intero, click per leggere Dal 28 marzo gli agenti di stazione delle funicolari e della linea 1 di Anm della metropolitana venderanno i biglietti nei gabbiotti che precedono i varchi con i tornelli. È una iniziativa teoricamente positiva, perché chi utilizza i mezzi pubblici conosce bene i disagi e le difficoltà, specie in certe stazioni ed in certi orari, di acquistare il titolo di viaggio. Accade talvolta, infatti, che le emettitrici automatiche siano guaste o - nei giorni e negli orari di particolare affollamento, per esempio la domenica dopo le otto di sera nella metro di Piazza Garibaldi - che siano poche per soddisfare la richiesta e che si crei una lunga fila di persone in attesa. Così come, d’altronde, non è raro che la macchinetta automatica rifiuti implacabilmente la banconota da 5 euro appena un po’ sgualcita o i due euro a rischio contraffazione. La novità, però, suscita già polemiche e proteste perché il biglietto che i napoletani ed i turisti acquisteranno dagli agenti di stazione i quali accetteranno di venderli - l’adesione è su base volontaria, proprio come quella degli autisti degli autobus - costerà al passeggero 40 centesimi in più rispetto alla tariffa ordinaria: un euro e 50 centesimi. Il rincaro è giustificato da Anm con la necessità di garantire un guadagno - 40 centesimi lordi, pari a 37 netti - al personale che parteciperà alla iniziativa. Non piace, però, ad Antonio Di Gennaro, delegato di Assoutenti per il territorio della città metropolitana. Che commenta: «Quei 40 centesimi potrebbero essere definiti una tassa che Anm impone ai viaggiatori per la sua inefficienza».
«Se io mi rivolgo all’agente di stazione per comprare il biglietto - aggiunge - significa che ho avuto difficoltà a procurarmelo in altro modo. Magari ho trovato le emettitrici guaste oppure ho visto che c’è una lunga fila alle macchinette, perché non ce ne sono a sufficienza. O, magari, non sono riuscito ad acquistare il titolo di viaggio in una tabaccheria o presso una edicola perché i negozianti non sono stati riforniti in tempo. Ebbene, davvero non si capisce perché io debba pagare un sovrapprezzo per colpe che non sono mie». In Anm, intanto, si attendono i primi passi del nuovo amministratore unico, ex collaboratore dell’assessore ai Trasporti Mario Calabrese, l’ingegnere Nicola Pascale. Uno degli ultimi atti del dimissionario Ciro Maglione, il predecessore di Pascale, è stato un ordine di servizio che assegna nuovi compiti a 54 dipendenti dichiarati definitivamente inidonei alle loro mansioni teoriche. Il medesimo provvedimento, in relazione a 13 inidonei temporanei, sottolinea la necessità di nuove visite per verificare se possano riprendere a svolgere le attività per le quali sono inquadrati. Altri 43 dipendenti sono riposizionati nella mansione effettivamente esercitata.
[Modificato da basilisco87 22/03/2018 19:40] |
|
22/03/2018 20:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
Marco992, 22/03/2018 16.27:
Mi piacerebbe sapere se ci sono novità sulla tratta Piscinola-Di Vittorio... qualcuno per caso ha avuto modo di notare un avanzamento dei lavori presso la stazione Miano? Grazie
In Piazza Di Vittorio sotto il cavalcavia della perimetrale di Scampia, in corrispondenza dell'inizio della calata Capodichino sono un paio di giorni che vedo operai in azione. Ho provato a chiedere e mi hanno risposto dicendo di essere operai della ditta che deve realizzare la stazione Di Vittorio, e di essere impegnati in lavori propedeutici all'installazione di un area di cantiere per i lavori della metro, ma non hanno potuto riferire null'altro. Se qualcuno addetto ai lavori o che segue da vicino lo sviluppo della tratta può ragguagliarci in merito, farebbe cosa gradita. |
|
22/03/2018 23:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
|
basilisco87, 22/03/2018 19.40:
te lo riporto qui allora
articolo intero, click per leggere Dal 28 marzo gli agenti di stazione delle funicolari e della linea 1 di Anm della metropolitana venderanno i biglietti nei gabbiotti che precedono i varchi con i tornelli. È una iniziativa teoricamente positiva, perché chi utilizza i mezzi pubblici conosce bene i disagi e le difficoltà, specie in certe stazioni ed in certi orari, di acquistare il titolo di viaggio. Accade talvolta, infatti, che le emettitrici automatiche siano guaste o - nei giorni e negli orari di particolare affollamento, per esempio la domenica dopo le otto di sera nella metro di Piazza Garibaldi - che siano poche per soddisfare la richiesta e che si crei una lunga fila di persone in attesa. Così come, d’altronde, non è raro che la macchinetta automatica rifiuti implacabilmente la banconota da 5 euro appena un po’ sgualcita o i due euro a rischio contraffazione. La novità, però, suscita già polemiche e proteste perché il biglietto che i napoletani ed i turisti acquisteranno dagli agenti di stazione i quali accetteranno di venderli - l’adesione è su base volontaria, proprio come quella degli autisti degli autobus - costerà al passeggero 40 centesimi in più rispetto alla tariffa ordinaria: un euro e 50 centesimi. Il rincaro è giustificato da Anm con la necessità di garantire un guadagno - 40 centesimi lordi, pari a 37 netti - al personale che parteciperà alla iniziativa. Non piace, però, ad Antonio Di Gennaro, delegato di Assoutenti per il territorio della città metropolitana. Che commenta: «Quei 40 centesimi potrebbero essere definiti una tassa che Anm impone ai viaggiatori per la sua inefficienza».
«Se io mi rivolgo all’agente di stazione per comprare il biglietto - aggiunge - significa che ho avuto difficoltà a procurarmelo in altro modo. Magari ho trovato le emettitrici guaste oppure ho visto che c’è una lunga fila alle macchinette, perché non ce ne sono a sufficienza. O, magari, non sono riuscito ad acquistare il titolo di viaggio in una tabaccheria o presso una edicola perché i negozianti non sono stati riforniti in tempo. Ebbene, davvero non si capisce perché io debba pagare un sovrapprezzo per colpe che non sono mie». In Anm, intanto, si attendono i primi passi del nuovo amministratore unico, ex collaboratore dell’assessore ai Trasporti Mario Calabrese, l’ingegnere Nicola Pascale. Uno degli ultimi atti del dimissionario Ciro Maglione, il predecessore di Pascale, è stato un ordine di servizio che assegna nuovi compiti a 54 dipendenti dichiarati definitivamente inidonei alle loro mansioni teoriche. Il medesimo provvedimento, in relazione a 13 inidonei temporanei, sottolinea la necessità di nuove visite per verificare se possano riprendere a svolgere le attività per le quali sono inquadrati. Altri 43 dipendenti sono riposizionati nella mansione effettivamente esercitata.
Grazie mille sei gentilissimo |
|
23/03/2018 02:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Poverelli solo 47 centesimi a biglietto di aggio.
Poi ci domandiamo perché a Napoli non esiste il biglietto dematerializzato che con una semplice app/qr code o altro può farti validare o acquistare il biglietto.
Perché lo scopo è prima creare il disagio (macchinette rotte che non danno resto o non hanno i ticket), poi fare le barricate per avere su "base volontaria" l'onore della vendita. Ed infine avere un guadagno pari a 47 centesimi netti a biglietto.
Se fai 10 biglietti al giorno, che in una funicolare o una metro sono nulla, arrivi facile ad oltre 100€ netti in più al mese. Un bel business sulla pelle dei cittadini che non solo usufruiscono di un servizio pessimo da terzo mondo. Ora iniziano anche a pagarlo come un servizio da primo mondo.
Si occupassero di ripristinare i prolungamenti almeno nei week fino alle 02.00.
Sempre peggio questa azienda.
Male, male, malissimo!
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
23/03/2018 11:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
sono parzialmente d'accordo: non va bene approfittare delle inefficienze del sistema, soprattutto in orario diurno e soprattutto quando si è in diretta concorrenza con le macchinette aziendali e i tabaccai.
Però sugli autobus, ad esempio, la vendita del biglietto a bordo con annesso controllo del biglietto in ingresso può essere la svolta che può aiutare l'azienda a smorzare l'evasione ed a potenziare linee poco frequenti, in particolare le linee notturne.
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
23/03/2018 11:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 522 | Registrato il: 18/12/2015 | |
|
Questa è sicuramente una novità per l'ANM, ma guardate caso che la CTP ha sempre fatto pagare un sovrapprezzo nel caso in cui si acquista il biglietto a bordo bus. [Modificato da kekkometro1984 23/03/2018 11:47] |
|
23/03/2018 13:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
quanto è bello ''lavorare'' nei casotti delle stazioni della metro...
io cmq piuttosto che chiedere l'elemosina ai dipendenti cercherei di far funzionare le macchinette, 2 per stazione (4 in quelle di punta come toledo e garibaldi) e rendiamo più europeo il tutto... non capisco perché ciò che è la norma in tutto il resto del mondo qui fatica ad essere attuato |
|
23/03/2018 13:11 |
|
|
|
|
23/03/2018 14:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
la cosa bella però, succede al contrario, è la stazione di piazza garibaldi lineauno.
Con ben due biglietterie che rilasciano tutti i tipi di biblietto, col personale...trovi le persone a fare lunghe file per le due macchinette automatiche.
Evidente che all'esterno sono abituati alle automatiche
è scandaloso che trovi solo due macchinette per fare biglietti nella stazione più importante della linea....ma dai, hai la biglietteria aperta e ti metti in fila...
sono sempre più convinto che la gente, oltre i confini nazionali, piace fare la fila.
Allo sziget a butapes si creavano file per ogni cosa. Se ti fermavi in due a cazzo, così, per strada, rischiavi di formare code di gente in fila... neanche loro per...boh.
|
|
23/03/2018 19:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 10/12/2017 | |
|
Mcmarra, 22/03/2018 20.16:
In Piazza Di Vittorio sotto il cavalcavia della perimetrale di Scampia, in corrispondenza dell'inizio della calata Capodichino sono un paio di giorni che vedo operai in azione. Ho provato a chiedere e mi hanno risposto dicendo di essere operai della ditta che deve realizzare la stazione Di Vittorio, e di essere impegnati in lavori propedeutici all'installazione di un area di cantiere per i lavori della metro, ma non hanno potuto riferire null'altro. Se qualcuno addetto ai lavori o che segue da vicino lo sviluppo della tratta può ragguagliarci in merito, farebbe cosa gradita.
Caspita, questa è davvero un'ottima notizia. Significa che hanno già acquisito tutti i terreni relativi alla stazione "Di Vittorio" e stanno per partire. Ottimo! Resta da capire se la collegheranno in primis alla stazione Aeroporto dato che è già in fase avanzata oppure improvvisamente EAV ha accelerato i lavori sulla tratta Piscinola-Di Vittorio... |
|
23/03/2018 20:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
nessuno che fa uno scatto alla stazione del centro direzionale?
Ci penso io.
penso che sono arrivati a buon punto. stanno montando i piedi di ferro che reggeranno la grande copertura di legno.
questa è una foto figa di piazza garibaldi, che ho fatto ieri, sotto la pioggia a zeffunn, che posto così, tanto per....
|
|
23/03/2018 22:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
zola89@, 23/03/2018 02.31:
Poverelli solo 47 centesimi a biglietto di aggio.
Poi ci domandiamo perché a Napoli non esiste il biglietto dematerializzato che con una semplice app/qr code o altro può farti validare o acquistare il biglietto.
Perché lo scopo è prima creare il disagio (macchinette rotte che non danno resto o non hanno i ticket), poi fare le barricate per avere su "base volontaria" l'onore della vendita. Ed infine avere un guadagno pari a 47 centesimi netti a biglietto.
Se fai 10 biglietti al giorno, che in una funicolare o una metro sono nulla, arrivi facile ad oltre 100€ netti in più al mese. Un bel business sulla pelle dei cittadini che non solo usufruiscono di un servizio pessimo da terzo mondo. Ora iniziano anche a pagarlo come un servizio da primo mondo.
Si occupassero di ripristinare i prolungamenti almeno nei week fino alle 02.00.
Sempre peggio questa azienda.
Male, male, malissimo!
assolutamente vergognoso, per esempio a Materdei da qualche mese non c'è più l'edicola interna alla stazione, le macchinette sono una-due e assolutamente inaffidabili con solo i TIC già a mezza giornata, voglio proprio vedere cosa succede, perché - assieme a Museo -
questa è per la mia esperienza una delle stazioni con evasione sistematica attraverso l'accesso degli ipovedenti... |
|
24/03/2018 12:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
a proposito di disservizi anm, ieri 23 marzo e poi il 26 e il 28 causa lavori strardinari c'è una chiusura anticipata della linea 1.
Lecito e sacrosanto che ci siano questi lavori, ma anche in virtù della famosa fusione con anm, i bus sostituivi neanche a pensarci?
Praticamente si chiude tutto alle 9 in un venerdì sera qualsiasi e tranne per i pochi bus ordinari che ancora circolano a quell'ora non c'è nessuna possibilità di raggiungere il centro in altro modo. Nessun prolungamento straorinario delel funicolari, con quella di montesanto che chiude reglarmente alle 10. Con tutti i dipendenti che se ne vanno allegramente a casa 2 ore prima del solito...e poi pretendono i 40 centesimi sulla vendita del biglietto.
Non fatemi essere volgare, ma sapete i 40 centesimi dove li metterei? |
|
24/03/2018 14:38 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 522 | Registrato il: 18/12/2015 | |
|
CityclassR4, 23/03/2018 22.58:
assolutamente vergognoso, per esempio a Materdei da qualche mese non c'è più l'edicola interna alla stazione, le macchinette sono una-due e assolutamente inaffidabili con solo i TIC già a mezza giornata, ...
Però non so se tu abbia fatto caso, che a Materdei al posto dell'edicola ci sta un altro di quei famosi ANM Point. E questo vale a dire che anche quello vende i biglietti. |
|
|