Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rete ferroviaria regionale | EAV e Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2022 12:00
22/11/2017 17:10
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.771
Registrato il: 12/10/2012
Re: Re:
Toti1994, 21/11/2017 19.38:



In verità, Napoli ha meno abitati (non arriva al milione, Milano supera un milione e un quarto), in quanto a densità abitativa è leggermente al di sopra (perché Napoli è di 25 Km^2 più piccola, ossia è come se Milano avesse in più i doppioni di Fuorigrotta, Chiaiano e Ponticelli). Milano è pianeggiante, ha un disegno urbano più ordinato (non ci sono tutti i vicoletti che abbiamo noi), ha una posizione e una capacità logistica che forse è comparabile solo con Roma: per quanto ATM possa essersi aperta ai privati, lo fa in ragione al fatto che Milano è la capitale finanziaria d'Italia (quindi se lo può permettere). Ridisegnami e ridestinami Napoli da zero e poi facciamo tutti i ragionamenti che vuoi.



Faccio l'ultimo intervento ot e poi chiudo ma questa cosa merita una riposta.

Napoli ha meno abitanti di Milano, è vero ma ti dirò è anche territorialmente la metà inoltre a Milano ti ho parlato di Bus non di tram, perchè li di certo la città è aiutata nella sua morfologia urbanistica. Se parliamo di Tram allora Milano ne ha 18 laddove Napoli 3!! Se non ci fossero tutti questi tram allora sarebbero sostituti dai bus e quindi il paragone bus Milano Napoli sarebbe ancora più umiliante che mi metto vergogna anche di farlo senza contare che ha 4 linee di metro e un passante mentre Napoli 1 e 1 allo stato attuale.

Di fatto Napoli non ha un servizio pubblico su gomma, dico solo questo, quello che c'è non è che non funziona bene, l'Atac su gomma funziona male, l'Anm tolte alcune linee proprio non funziona, proprio non c'è e sto discorso va avanti da decenni, da decenni si dice che 2 o 300 bus restano in deposito ogni giorno! Da decenni!

Fino a poco tempo fa facevo interventi contro il dare in concessione al privato il servizio perchè non pensavo mai che il pubblico sarebbe riuscito a fare tagli così violenti in barba alla legge e alla costituzione. Purtroppo è così, è accettato da tutti da talmente tanto tempo che a quanto pare al popolo oramai sta bene così.

Quindi prima che anche il trasporto su ferro faccia la fine di quello su gomma e l'Eav è sulla buona strada, salviamoci,senza gioire se l'Eav ha deciso di mettere la benzina agli autobus o abbia pagato la bolletta dell'Enel come opere di rilancio del tpl.

Fine ot non intervengo più
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com