13/01/2019 01:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 184 | Registrato il: 17/05/2013 | |
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Toti1994, 12/01/2019 23.34:
Qualcuno mi saprebbe dire questo che treno è?
Mai visto nulla di simile tra il materiale rotabile delle FS, sia come forma che come coloritura. Credo sia un disegno di fantasia, il tratto e l'ispirazione mi sembrano da manga giapponese. Ma da dove hai preso l'immagine?
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13/01/2019 20:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Ho utilizzato nei giorni scorsi la cumana ed ho potuto sperimentare la riattivazione del servizio navetta con frequenza di 10 minuti nel tratto urbano.
Notizia già riportata da altro forumer.
Attesa all'andata 3 minuti al ritorno 0.
Quasi mi scappava una lacrimuccia..😅 |
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14/01/2019 01:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
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neldot70, 13/01/2019 01.45:
Mai visto nulla di simile tra il materiale rotabile delle FS, sia come forma che come coloritura. Credo sia un disegno di fantasia, il tratto e l'ispirazione mi sembrano da manga giapponese. Ma da dove hai preso l'immagine?
È preso da un Anime (un cartone animato giapponese), "Le Bizzarre Avventure di JoJo", la cui 5a parte che stanno trasmettendo ("Vento Aureo") è ambientato in Italia, di cui i primi capitoli proprio a Napoli e dintorni; però, l'autore di solito usa i rotocalchi per essere abbastanza fedele alla realtà, salvo non sia possibile per motivi di copyright: quindi, appunto, mi chiedevo se questo fosse uno dei casi in cui non ha potuto usare un rotocalco o meno (il Manga, ossia il fumetto, è del '95). |
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14/01/2019 03:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 184 | Registrato il: 17/05/2013 | |
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Toti1994, 14/01/2019 01.15:
È preso da un Anime (un cartone animato giapponese), "Le Bizzarre Avventure di JoJo", la cui 5a parte che stanno trasmettendo ("Vento Aureo") è ambientato in Italia, di cui i primi capitoli proprio a Napoli e dintorni; però, l'autore di solito usa i rotocalchi per essere abbastanza fedele alla realtà, salvo non sia possibile per motivi di copyright: quindi, appunto, mi chiedevo se questo fosse uno dei casi in cui non ha potuto usare un rotocalco o meno (il Manga, ossia il fumetto, è del '95).
Suppongo che, anziché ritrarre un rotabile reale, si sia ispirato vagamente ad alcuni treni italiani che circolavano in quell'epoca. Il frontale somiglia vagamente a quello di una E444, ma con alcune differenze, mentre il corpo della motrice ricorda quello di una Ale601 o altri elettrotreni similari. Stesso discorso per la verniciatura, con colori simili a quelli FS dell'epoca, ma disposti in modo differente. [Modificato da neldot70 14/01/2019 03:27] |
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28/01/2019 23:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 128 | Registrato il: 04/02/2017 | |
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Accordo EAV - FS per copertura binari Circumvesuviana NAPOLI - Copertura del fascio binari EAV da Piazza Garibaldi a Porta Nolana con annessa realizzazione di percorso pedonale e nuovo terminal per i pullman. Questi gli obiettivi dell'accordo firmato giovedì 5 luglio tra EAV, FS Sistemi Urbani e Rete Ferroviaria Italiana, rispettivamente rappresentate dal presidente Umberto De Gregorio, dall'amministratore delegato Gianfranco Battisti e dal direttore territoriale di produzione Francesco Favo.
Il progetto, che rientra nell'ambito del "Patto per lo Sviluppo della Regione Campania", prevede un investimento di oltre 4,2 milioni di euro provenienti da fondi FSC (Fondo Sviluppo e Coesione) già erogati a favore dell'Ente Autonomo Volturno, individuato come soggetto tecnico attuatore.
L'opera prevede la copertura per tutta l'estensione (circa 340 metri) dei quattro binari che collegano la stazione EAV di Napoli Piazza Garibaldi al capolinea di Porta Nolana (comunemente nota come Ferrovia Circumvesuviana), con annessi tronchini di servizio e binari di stazione, e la creazione di uno spazio sovrastante destinato a verde pubblico e percorso pedonale. |
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29/01/2019 08:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
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Non posso dire che la trovo un'opera sbagliata (diverso il caso dell'arretramento del capolinea ferroviario da Porta Nolana a Garibaldi,che invece mi sembra di questi tempi un orpello), ma io avrei dato priorità, su questa fattispecie di interventi, all'interramento della Cumana a Bagnoli, progetto che attende dagli anni '90.
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29/01/2019 11:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Se non viene eliminato il capolinea di Porta Nolana è comunque un intervento positivo.
Chissà che non sia previsto un restyling della stazione Porta Nolana.
Vi segnalo anche questa area di possibile intervento in corso Lucci.
Da NAPOLI – CORSO LUCCI– AREA DA VALORIZZARE
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29/01/2019 11:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 128 | Registrato il: 04/02/2017 | |
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L'articolo continua..
Verrà inoltre riqualificata l'area dell'attuale Metropark e il limitrofo terminal dei pullman media-lunga percorrenza, vedendo nascere così l'hub intermodale più importante del Sud Italia, centro di interscambio tra mobilità su ferro e su gomma, su un'area che quotidianamente movimenta 200 mila persone tra i due sistemi di trasporto.
Prenderebbe così forma un'idea del 1996 dell'architetto Dominique Perrault per l'urbanizzazione dell'area adiacente a Piazza Garibaldi, quest'ultima già oggetto di recenti e importanti lavori di riqualificazione.
Ma qual'è il terminal dei pullman? Non ci sono mai stato. |
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29/01/2019 12:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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Spero si possano ricucire la separazione e l'isolamento che il fascio binari causa alle traverse a sud di piazza Garibaldi. |
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29/01/2019 12:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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speriamo spostino l'ingesso dei bus |
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29/01/2019 12:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Pasquale2017, 29/01/2019 11.32:
Ma qual'è il terminal dei pullman? Non ci sono mai stato.
E' il terminal Metropark che si trova a fianco la stazione, con annesso parking dai costi alti, un paio di bar e biglietteria. In alcuni locali vicini da un paio di anni ha aperto l'accademia della moda.
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29/01/2019 12:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Molto bello il progetto di Perrault per l'area tra corso lucci e Via Galileo Ferraris : c'è qualche altro render e descrizione in merito?
Speriamo creino un bel boulevard alberato in corso Lucci! |
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29/01/2019 13:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Comunque l'articolo è quello dello scorso luglio, quindi non ci sono novità. Ricordo che il comune protestò di non essere stato coinvolto dalla regione, secondo me giustamente. E' un intervento potenzialmente importantissimo per piazza Garibaldi.
Si potrebbe dar nuova vita alle strade alle spalle del lato già riqualificato della piazza, dando impulso ad attività commerciali. L'area è anche abbastanza ben tenuta rispetto ai dintorni.
Sul terminal è fondamentale creare il collegamento con l'autostrada, il resto è secondario. |
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29/01/2019 13:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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Dunque non è una notizia su una specie di inizio lavori? |
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29/01/2019 14:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
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Risultano stanziati 4.250.000 euro per la progettazione sui fondi coesione 2014-2020, con inizio 1/1/19 e fine 3/6/19.
Ad oggi stando a opencoesione risulta non avviato: opencoesione.gov.it/it/progetti/8cacmpc-eav-07/ |
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11/02/2019 11:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
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Variazioni alle modalità d'utilizzazione biglietti aziendali EAV Link |
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12/02/2019 03:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
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Re: Variazioni alle modalità d'utilizzazione biglietti aziendali EAV Vincenzo201, 11/02/2019 11.47:
Utile per chi utilizza i biglietti corsa singola, ma non dai mensili in poi: fino al 18, per fare Sorrento-(S.Giorgio a Cremano-)Napoli-Baiano era necessario fare A5+NA1+NA4 (€8.40) o NA5+NA4 (€7.30), dove ovviamente conviene la seconda combinazione se gli orari o il tipo di treno (Direttissimo anziché Diretto) permettono coincidenze a 'Garibaldi' o 'Porta Nolana' anziché 'S.Giorgio a Cremano-Madonnelle-Botteghelle' o addirittura 'S.Giorgio a Cremano-Madonnelle-Volla' (quest'ultima combinazione permette di usare un AC3 anziché un NA4, ottenendo un risparmio di €1.00 rispetto a questa combinazione e quindi solo €0.10 in più rispetto alla preferibile NA5+NA4 -la convenienza è di soli €0.40 se invece si adotta un NA2 per effettuare S.Giorgio a Cremano-Madonnelle-Pomigliano d'Arco); dal 18 in poi, basterà un NA6 (€4.70).
Conviene, per l'appunto, nei confronti del corsa oraria-integrata perché nel link c'è scritto: "(...) senza utilizzare altri vettori aderenti alla tariffazione integrata e -ovviamente- senza uscire dagli impianti/stazioni EAV"; nonché sul regolamento del biglietto di corsa oraria-integrata permane la dicitura: "Nell’ambito del Comune di origine e destinazione, consente un numero illimitato di spostamenti su bus MENTRE CONSENTE DI EFFETTUARE UN SOLO SPOSTAMENTO SU OGNI MEZZO SU FERRO" (maiuscolo mio). |
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12/02/2019 08:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Interessante anche la possibilità di poter sfruttare con un unico biglietto di corsa semplice Circumflegrea e Cumana con scambio a Montesanto.
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12/02/2019 09:56 |
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| | | OFFLINE | | Post: 115 | Registrato il: 04/12/2016 | |
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Ma non era già così? Io da Soccavo per Fuorigrotta, prendendo circumflegrea e cumana ho sempre fatto un biglietto corsa singola. Persino per Pozzuoli, comprando il biglietto di tratta superiore, utilizzavo un solo biglietto. Ho chiesto ai dipendenti EAV, non è che ho fatto di testa mia. |
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12/02/2019 10:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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In teoria interpretando la norma in senso restrittivo lo avrei escluso
corsa singola aziendale: si può effettuare un singolo spostamento utilizzando un solo mezzo di una sola azienda di trasporto. Solo per gli spostamenti nel Comune di Napoli.
Circumflegrea e Cumana sono due linee distinte facenti capo alla stessa holding.
Non so se valesse in generale quello che riporti o fosse solo una consuetudine.
Probabilmente è un modo per sganciarsi sempre più dal TIC.
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