09/10/2017 19:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Jiigen se vai facci qualche foto |
|
|
|
09/10/2017 22:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 439 | Registrato il: 06/07/2012 | |
|
basilisco87, 09/10/2017 19.04:
Jiigen se vai facci qualche foto
Purtroppo non riuscirò ad esserci.
Speriamo ci sia qualcun altro ad immortalare l'evento.
|
|
10/10/2017 19:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
mondotram.freeforumzone.com/d/3690191/NAPOLI-Rete-SEPSA/discussione....
Marco e646 di mondotram era presente al trasferimento dell'Alfa3 tra le due reti. Fotografie e video scorrendo nella pagina. |
|
10/10/2017 21:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 439 | Registrato il: 06/07/2012 | |
|
CityclassR4, 10/10/2017 19.30:
http://mondotram.freeforumzone.com/d/3690191/NAPOLI-Rete-SEPSA/discussione.aspx/112
Marco e646 di mondotram era presente al trasferimento dell'Alfa3 tra le due reti. Fotografie e video scorrendo nella pagina.
Bellissimo reportage! |
|
10/10/2017 21:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Campania, convenzione Ministero-Regione: 46 milioni di euro per la sicurezza della rete ferroviaria
È stata siglata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella sede di Ministero, presenti i governatori e gli assessori delle sette Regioni interessate, la convenzione per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza delle reti ferroviarie regionali.
Il protocollo riguarda due linee ferroviarie della Campania: la Benevento-Cancello-Napoli (48 km) e la Piedimonte Matese-Santa Maria Capua Vetere-Napoli (41 km), per complessivi 46,6 milioni di euro. Gli interventi riguardano prevalentemente il sistema di protezione e controllo della marcia del treno, di supporto condotta, di protezione dei passaggi a livello.
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
11/10/2017 09:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
Re: Campania, convenzione Ministero-Regione: 46 milioni di euro per la sicurezza della rete ferroviaria bubolazza, 10/10/2017 21.26:
È stata siglata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella sede di Ministero, presenti i governatori e gli assessori delle sette Regioni interessate, la convenzione per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza delle reti ferroviarie regionali.
Il protocollo riguarda due linee ferroviarie della Campania: la Benevento-Cancello-Napoli (48 km) e la Piedimonte Matese-Santa Maria Capua Vetere-Napoli (41 km), per complessivi 46,6 milioni di euro. Gli interventi riguardano prevalentemente il sistema di protezione e controllo della marcia del treno, di supporto condotta, di protezione dei passaggi a livello.
Chissà se si ritornerà alle velocità pre-Andria...
|
|
12/10/2017 13:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 439 | Registrato il: 06/07/2012 | |
|
|
|
13/10/2017 18:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
un misto... |
|
13/10/2017 18:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 522 | Registrato il: 18/12/2015 | |
|
Hai ragione! Attraverso queste foto veramente si vede un misto di vetture, tra le quali una di Trenord che ovviamente viene dal nord.
Tra l'altro, qualche giorno fa mi domandavo cosa ci facesse un treno EAV in mezzo ai carri merci in sosta a Campi Flegrei. |
|
13/10/2017 23:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
Da oggi pomeriggio alle 18:00 fino alle 6:00 di Lunedì la stazione di Cavalleggeri è chiusa per rifacimento scale. |
|
15/10/2017 11:00 |
|
|
Toti1994, 13/10/2017 23.18:
Da oggi pomeriggio alle 18:00 fino alle 6:00 di Lunedì la stazione di Cavalleggeri è chiusa per rifacimento scale.
Devono anche allungare la banchina e mettere un ascensore
|
|
15/10/2017 11:05 |
|
|
Raddoppio Circum zona Ponte Persica (foto by Mark815)
[Modificato da Madeco 15/10/2017 11:07] |
|
15/10/2017 11:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Madeco, 15/10/2017 11.00:
Devono anche allungare la banchina e mettere un ascensore
Bene , proseguono gli interventi per migliorare la funzionalità delle stazioni della linea 2.
Spero sempre che venga sperimentato anche a Napoli il progetto HD (High Density) ERTMS...
|
|
15/10/2017 12:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Ragazzi dove è possibile vedere quali sono i tratti a doppio e a singolo binario delle linee EAV? |
|
15/10/2017 18:49 |
|
|
Per le linee flegree si deve raddoppiare da Bagnoli a Cantieri sulla Cumana e tutta la Circumflegrea.
Per le linee vesuviane vedi su wiki c'è il tracciato. Esempio.
it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Napoli-Pompei-Poggiomarino |
|
16/10/2017 09:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
Grazie
Ma sulla circumflegrea non stavano raddoppiando la tratta quarto pisani? Mentre sul tratto pisani montesanto è previsto a breve il raddoppio? |
|
16/10/2017 13:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Nuvola.CdN, 15/10/2017 11.54:
Madeco, 15/10/2017 11.00:
Devono anche allungare la banchina e mettere un ascensore
Bene , proseguono gli interventi per migliorare la funzionalità delle stazioni della linea 2.
Spero sempre che venga sperimentato anche a Napoli il progetto HD (High Density) ERTMS...
Magari!
Ma quanto si guadagnerebbe in termini di velocità con nuovo segnalamento? Diventerebbe davvero un treno metropolitano o si continuerà per sempre a fare quasi prima a piedi?
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
16/10/2017 19:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
dove lo fanno il secondo binario? A ridosso della statale? |
|
16/10/2017 20:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Trando90, 16/10/2017 09.16:
Grazie
Ma sulla circumflegrea non stavano raddoppiando la tratta quarto pisani? Mentre sul tratto pisani montesanto è previsto a breve il raddoppio?
Seeh chissà che stanno combinando, al di là di aver posto le campate del viadotto presso Quarto...
|
|
16/10/2017 20:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
zola89@, 16/10/2017 13.18:
Magari!
Ma quanto si guadagnerebbe in termini di velocità con nuovo segnalamento? Diventerebbe davvero un treno metropolitano o si continuerà per sempre a fare quasi prima a piedi?
ma per favore che questo mese ho preso 2 volte la metro a cavalleggeri, una volta ho aspettato 35 minuti e un'altra quasi 40. ed erano le 10 di mattina |
|
|