Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mondo | Metropolitane e Trasporti Pubblici

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2018 13:04
23/05/2016 22:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Belline pure!

In 9 anni... Un sogno considerando gli interscambi.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
03/08/2016 13:39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.723
Registrato il: 16/02/2012
03/08/2016 16:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
:^^^ Solo in Cina potevano gettare via soldi in questo modo! :)

__________________________
03/08/2016 16:20
 
Modifica
 
Quota


[Modificato da Madeco 03/08/2016 16:21]
03/08/2016 16:43
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
altezza 2,2 m...cioè il primo furgoncino che trova lungo il percorso se lo trascina hahaah
03/08/2016 16:46
 
Modifica
 
Quota
03/08/2016 16:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
:rofl:

Può darà vita a sviluppi interessanti, ma così com'è ora mi sembra più una baracconata che altro.

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
03/08/2016 18:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Una fesseria
03/08/2016 19:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 469
Registrato il: 23/02/2012
riparliamone fra 20 anni....
03/08/2016 20:07
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
L'idea è ottima ma 2.20 sono troppo pochi. Resta da capire la larghezza di un mezzo del genere. Si può adattare solo a grandi spazi, non è concepito per una piccola cittadina con strade strette. Dubito possa essere impiegato dove le pendenze sono di un certo tipo o i raggi di curvatura troppo stretti.

Magari con 3m di altezza ed in città in totale espansione come quelle cinesi, giapponesi, indonesiane o nelle megalopoli americane può andar bene.
A Napoli un coso del genere sul lungomare ve lo immaginate? O nelle gallerie.... improponibile però se tu devi costruire ex ante anche il resto allora il discorso è diverso.
Se fossimo in un Paese civile e normale, pensa all'area di Bagnoli, puoi tranquillamente fare una cosa del genere pensando di collegarti con agnano. Oppure nella zona Est... ma io lo farei testare prima ai cinesi, se ne parla tra 20 anni!

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
03/08/2016 20:39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
io ho sempre pensato che sto coso sia una sciocchezza, ala fine in un'incrocio se una macchina gli passa sotto succede un macello metro questo gira quello sotto in panico ahah

ma poi se tipo attraverso la strata? l accrocchio si ferma magari e quello sotto con la macchina mi stira? mi sembra eccessivo, per quanto verrà a costare poi.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
04/08/2016 09:20
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.474
Registrato il: 27/02/2013
Interessante dal punto di vista ambientale

Può trasportare fino a 1400 persone facendo risparmiare tonnellate di carburante e di emissioni

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

04/08/2016 10:21
 
Modifica
 
Quota
Re:
bubolazza, 03/08/2016 20.39:

io ho sempre pensato che sto coso sia una sciocchezza, ala fine in un'incrocio se una macchina gli passa sotto succede un macello metro questo gira quello sotto in panico ahah.



Agli incroci il mezzo ha la priorità quindi si fermano le auto. Certo se poi proseguono :coma:

04/08/2016 10:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
zola89@, 03/08/2016 20.07:

Se fossimo in un Paese civile e normale, pensa all'area di Bagnoli, puoi tranquillamente fare una cosa del genere pensando di collegarti con agnano. Oppure nella zona Est... ma io lo farei testare prima ai cinesi, se ne parla tra 20 anni!

Zola ma tu veramente fai?! In un Paese civile una cacata pazzesca come questa non la prendono proprio in considerazione! Ed infatti in tutti i Paesi civili non se lo sono filati. Manco nei Paesi Arabi, dove hanno soldi a palate da buttare.



__________________________
16/08/2016 11:09
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
Londra, "last tube" addio: la metro sarà aperta 24 ore su 24
Dal 19 agosto il servizio diventa non stop. Una rivoluzione che segnerà la fine di tanti riti, dalle corse per non perdere l'ultimo vagone ai capannelli nei pub prima dell'orario di chiusura


LONDRA - Addio corse per prendere "l'ultimo metrò". Addio campanelle nei pub per l'ultima birra prima che sia troppo tardi per arrivare a casa. Addio lente traversate in bus fino al termine della notte nella più grande metropoli d'Europa (Brexit o non Brexit, geograficamente appartiene ancora al nostro continente). Da venerdì 19 agosto la metropolitana di Londra comincerà a funzionare 24 ore su 24. Soltanto nel weekend, nelle notti di venerdì e sabato, e soltanto su cinque linee, almeno per il momento. Ma è lo stesso una rivoluzione. La fine di un'epoca e l'inizio di una nuova era. Un cambiamento nelle abitudini e nei riti di milioni di londinesi, e dei tanti turisti che visitano la capitale britannica.
La decisione era stata presa da tempo, ma rinviata più volte fra negoziati con i sindacati del persone della London Underground, scioperi, polemiche. Alla fine, il sindaco conservatore Boris Johnson non ha fatto in tempo a inaugurare il servizio non stop, come avrebbe voluto: chissà se ora, diventato ministro degli Esteri, continuerà a usare la Tube, come la chiamano gli abitanti della metropoli (per le gallerie a forma di tubo in cui corrono i suoi treni). L'inaugurazione spetta al suo successore, il democratico Sadiq Khan, primo sindaco musulmano di Londra. La politica, tuttavia, in questo caso passa in second'ordine. C'era solo un'esigenza pratica dietro questa modernizzazione: il popolo della notte chiedeva un mezzo rapido per andare a dormire dopo la febbre del sabato (e del venerdì) sera. Un bisogno fondamentale, in una città grande come Parigi, Roma e Vienna messe insieme.
Lo segnalava l'aumento dei passeggeri del 70 per cento, dal 2000 a oggi, nelle due serate del fine settimana. Quando molti facevano appunto una corsa per salire sull'ultimo treno per casa, intorno all'una di notte. Dopo quell'ora, l'alternativa era un lungo percorso in bus oppure i mezzi privati: non più soltanto i black cab, i panciuti (e assai costosi) taxi neri della tradizione, adesso anche i piccoli e più economici taxi di Uber, rintracciabili con una app del telefonino, fra le proteste degli altri tassisti. Ma tanti finivano per scegliere di aspettare che riaprisse il metrò, alle sei del mattino. E comunque, come ammettono le autorità, non è più soltanto una questione di sballi notturni: Londra è diversa dal passato, è diventata una città che vive 24 ore al giorno e le serviva una metropolitana analoga. Come a New York, la sua città gemella e rivale, dall'altra parte dell'Atlantico, dove la subway funziona 24 ore su 24, su tutte le linee, 365 giorni l'anno.
Sotto il Big Ben ci si accontenterà, al'inizio, di cinque linee e due notti alla settimana. Quelle prescelte, la Jubilee, Victoria, Central, Northern e Piccadilly, tagliano Londra in orizzontale e in verticale, permettendo di andare più o meno dappertutto, dalla zona 1, il pieno centro, fino alla periferia. I treni della Night Tube, come è stata battezzata, passeranno da ogni 8 a ogni 20 minuti, a seconda delle linee. E non ci saranno sovraprezzi: per forza, si potrebbe commentare, il metrò più antico del mondo (ha oltre 150 anni) è anche uno dei più cari.
La corsa a prendere "the last tube", l'ultimo treno, diventerà così un ricordo, insieme a tante altre scene che l'accompagnavano, dentro e fuori dall'Underground. Un mondo che due giovani italiani di Londra, Stefano Minini, ingegnere ferroviario, e Nicola Sersale, film maker, raccontano in un video girato nel corso di un week-end: uno degli ultimi week-end in cui la metropolitana chiude all'una di notte. "Ci è sembrata l'occasione giusta", dicono, "per testimoniare una consuetudine che verrà per sempre mandata in soffitta".

www.repubblica.it/esteri/2016/08/15/news/metro_londra_24_ore-145106397/?...



__________________________
20/12/2016 23:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
cvd, il super autobus cinese è stato un flop :D


L'autobus che passa sopra le auto è un flop, anche i cinesi falliscono


articolo repubblica
21/12/2016 00:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
:lol:

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
30/01/2017 03:23
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 08/03/2012
Metro di Bangkok: è costituita da varie linee, sotterranee e sopraelevate, gestite da differenti compagnie. Le tariffe cambiano in base al numero di stazioni da raggiungere. Sistema di vendita biglietti, in realtà gettone o scheda, ridicolo. File di almeno 20 minuti sia alle biglietterie automatiche sia a quelle con personale. Treni lunghi e puliti con aria condizionata a palla :bah:
30/01/2017 03:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 08/03/2012
Altre foto, spero che le carichi tutte
30/01/2017 03:25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 393
Registrato il: 08/03/2012
Sembra di no
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com