Non ci credo proprio che obbligheranno tutti a fare il biglietto, ne vuoi una? Sulla metro1 alla stazione di Garibaldi e Vanvitelli c'è il varco sempre aperto, passano in gruppi senza fare il biglietto.non so in che modo faranno a controllare i biglietti, per prima cosa chiudere quel varco, non se ne sono mai fregati niente, poi per seconda cosa, non tutti mezzi ANM sono dotati di quel dispositivo che avete citato, adegueranno tutti i mezzi? Ne dubito perchè è costoso e non hanno nemmeno i soldi per fare camminare i bus. Lo dicono ogni volta, ma non si fa mai.
Io ritengo che sia necessario anche impostare controlli incrociati con le altre aziende (es: linea 1 e linea 2) e vi faccio un rapido esempio: L'anno scorso in CTP gli autisti che non potevano circolare a causa della mancanza dei mezzi e del metano venivano impiegati come controllori. Spesso io prendo il bus a Via De Pinedo e ho visto bus come l'A3N passare dall'essere pieno come un uovo ad essere quasi vuoto. Moltissimi ragazzi, miei coetanei, o anche più piccoli invece di farsela a piedi aspettavano i bus della ANM, 184 e 182 in particolare "pcché llà n'c sta ò controll" e vi lascio immaginare cosa succedeva quando arrivava un 182 esercitato con minuscolo Europolis. Chi invece decideva di farsela a piedi arrivava all'ultima fermata del Corso Secondigliano nella speranza di trovare un 183/R5 o un M13 senza controllore. Per questo secondo me il controllo deve essere esteso su tutte le linee di ogni Azienda altrimenti si troverà sempre la scappatoia. Ad esempio la persona Tizio che dal Museo deve arrivare a Garibaldi trovandosi la linea 1 sbarrata ricorrerà alla Linea 2 e se lo farà lui lo faranno in molti altri.
[Modificato da ILoveSecondigliano 21/10/2017 22:33]