00 06/08/2011 10:08
da ilmattino.it

Metronapoli, si cambia
Ramaglia nuovo amministratore


NAPOLI - L'ingegnere Alberto Ramaglia è il nuovo amministratore unico di Metronapoli, partecipata del Comune di Napoli nel settore dei trasporti. Ramaglia, già dimissionario dall'incarico di direttore Acam (Agenzia campana per la mobilità sostenibile), il quale «vanta una lunga esperienza nel settore dei trasporti (ha lavorato al Csst del Gruppo Fiat) ed è un profondo conoscitore della rete trasportistica e delle aziende di trasporto in Campania».
La decisione è stata presa nel corso dell'assemblea di Metronapoli spa, alla quale ha partecipato l'assessore alle Società partecipate del Comune di Napoli, Riccardo Realfonzo.

Prima dell'avvio dei lavori sono pervenute le dimissioni del presidente di Metronapoli, Roberto Soffritti, e dei consiglieri di amministrazione Cerino, Fasolino e Ferrari.

L'assessore Realfonzo e l'assessore ai Trasporti, Anna Donati, hanno espresso «vivo apprezzamento verso il presidente e gli altri amministratori dimissionari per la sensibilità dimostrata rimettendo alla nuova giunta il mandato».
[Modificato da Augusto1 06/08/2011 10:08]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli