00 17/06/2010 08:36
BiagPal, 16/06/2010 16.24:

NO! Sotto CTP vogliono accorpare solo il servizio della Provincia di Napoli. Vogliono creare 5 diverse aziende provinciali. E non ci vuole, poi, uno scienziato a capire che con un'unica azienda si razionalizzano i costi.
Ma poi non eravate voi che invocavate l'accorpamento in un'unica azienda? Cos'è? Adesso avete magicamente cambiato idea?!



Tu forse non sai che le gare per l'assegnazione delle linee si fanno su base provinciale. Lo stabilisce l'UE, non io. E non hai ancora capito che EAVBUS - che è la candidata numero 1 a scomparire - agisce solo nella provincia di Napoli, essendo nata dalla cessione di ramo d'azienda della SEPSA, di Circumvesuviana e dall'accorpamento di Vesuviana Mobilità, nata da alcune partecipazioni. Nella provincia di Napoli accadrebbe che tutto verrebbe accorpato sotto CTP, mentre quello che succederebbe nelle altre province sarebbe anch'esso il frutto di accorpamenti, visto che evidentemente non sai (ma basterebbe leggere la lista delle assegnazioni dei bus EAV per rendersene conto) com'è variegato l'elenco delle aziende di trasporto che operano nel resto della Campania.
Per quanto riguarda i costi, ora hai parlato di "razionalizzazione", che è cosa ben diversa dalla "diminuzione", che non è affatto un dato scontato, anche se dovrebbe esserne la conseguenza naturale.


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli