feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
MODELLINI TRANVIARI
Accedi
MODELLINI TRAM DI ROMA
Messaggi
OFF
LINE
Raffa49
Post: 96
Registrato il: 19/07/2013
apprendista tranviere
0
0
03/11/2017
09:24
Ciao Carlomez, la scelta e' stata dettata principalmente da due motivi:il costo molto inferiore rispetto ad un impianto di fotoincisione e la possibilità di avere particolari realizzati con spessori diversi allo stesso costo del singolo taglio laser; in pratica non serve, come avviene per la fotoincisione, un singolo impianto per ogni spessore usato, ma con un unico taglio laser puoi ottenere tutti i particolari che servono da 0,1 fino a 2 - 3 mm a seconda della grandezza del pezzo stesso, con un' unico costo.
Chiaramente si può usare il taglio laser soltanto per modelli che non abbiano chiodature o coprigiunti e questa è la sua limitazione in campo modellistico.
Anche nel post precedente, per la 401 Stefer, è stato usato lo stesso metodo.
A breve posterò anche il modello dell' E816, naturale conseguenza (come nella realtà) della serie 800 con la 810, con tutte le modifiche che lo diversificano dal suo predecessore, specialmente nella riduzione da 8 a 4 del numero delle porte, l' aumento dei finestrini e della loro forma e la diversa livrea bianco blu.
A presto
Raffa49
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
MODELLINI TRANVIARI
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima