00 29/12/2011 21:23
Cosa ne pensate voi?
Ciao a tutti!
L'altro ieri ho realizzato un sogno di 20 e forse più anni, mi son comprato il '28 Elfer, arancio con cassetta postale, trolley e biglietteria, 245€.
Non è in condizioni eccelse: trolley rotto, gancio posteriore perso, staffa sul quale è fissato il carrello posteriore distaccata dal telaio... ...però sono veramente felice ogni volta che me lo guardo; se penso a quando li vidi la prima volta da bambino, messi in esposizione in vetrina! Lo stupore per i particolari come le manigliette fotoincise!
Oltre a confermare in toto i pareri di Carlomez (sì, anche che i musi sono troppo "piatti"), mi viene da fare un appunto anche alla rapportatura della trasmissione: in analogico, con trasformatore economico Lima, fa fatica a spuntare la partenza, la velocità minima è troppo elevata e la massima... ...potrebbe fare tranquillamente a gara con la loco più veloce che ho, una tartaruga HR!
Secondo voi, conviene elaborare questo modello(oltre a sistemare i problemi succitati)?
-Ridipingere le panche di un colore più chiaro e verosimile
-Digitalizzare il circuito (di modo che il modello resti analogico) o digitalizzare il modello (il possibile vantaggio sarebbe un movimento più dolce e magari una velocità minima più bassa)? Un lok sound sarebbe impossibile, seppur molto bello...
-Illuminare l'interno
-Creare i fanali di posizione posteriori funzionanti
Se sì, sarebbe meglio rivolgermi a un professionista? Pensavo a EsseEmme: Il 28 lo sta preparando anche lui, sarà in commercio tra un paio di anni; lo so perché l'ho visto coi miei occhi mentre mostrava la cassa in ottone fotoinciso ad un appassionato giapponese!
Insomma, se ci metto le mani io, probabile che si svaluta, no?

Non ho ancora capito se vi è una sezione dove presentarsi, intanto saluto tutti voi che amate i tram come me e mi fate sentire meno solo!
Ciao!
Stuart