00 07/07/2010 14:17
In attesa dei FAS
Ciao a tutti.

Aggiornamenti particolari non ne ho, però qualche mese addietro ho contattato l'ex vicesindaco di Taranto (ora consigliere regionale) che molte energie ha speso nel progetto metrotranviario.
Mi ha risposto dicendo che la regione ha fatto tutto quello che c'era da fare, stanziando la sua parte economica, pari al 40% dell'intero ammontare del costo del progetto. Ora manca il restante 60% che verrà prelevato dai fonti FAS destinate alle varie regioni (per la Puglia 3,1 milioni di €), che però il governo nazionale non si decide a sbloccare (forse per colpa di diversità di colore politico???). Fino a quando ciò non avverrà tempo che il progetto sarà fermo.
Comunque proprio ieri (6/7/2010) c'è stata l'intesa fra Fitto e Vendola per i suddetti fondi FAS, da settembre cercheranno prima di rimodulare i fondi restanti della vecchia programmazione 2000 -2006 (circa 250.000.000 di €), per poi concentrarsi sull'erogazione dei fondi del periodo 2007 - 2013. Vendola ha dichiarato che "è pronto a riprogrammare concordemente le vecchie risorse di Por e FAS per aprire cantieri di edilizia scolastica, viabilità, ciclo delle acque e creare occupazione”.

Che dire? Solo "speriamo bene".

Un saluto a tutti!!

Powered by Linux