00 27/10/2013 04:49
Ciao,per certo è arrivato anche lo snodato 519 riconoscibile per i fanali doppi posteriori e non tripli della prima serie già visti.L'890 anche questo è arrivato e si riconosce per i sedili curiosamente blu e bianchi invece dei consolidati Fainsa Rosso e Grigio. In realtà i mezzi ci sono e sono tutti in deposito e non sono granché amati dagli autisti per via della mancata ergonomia. Pensare che ne ho sentite di tutti i colori riguardo i Cityclass,però sono quelli che vengono reputati più comodi da chi li usa e conosce profondamente....

C'è da dire che in giro circolano ancora i vecchi Effeuno III serie del 1989-1990 sia da 10 m e che da 12 metri,di primissima mattina evidentemente come rinforzi sulle scolastiche come ormai i vetusti Busotto sempre più rari nonostante i loro 19-17 anni di servizio. (mi fa senso sapere che sono del 1994 e che li ho visti alla consegna uno ad uno) Quindi quando sia gli Autodromo che i vecchi Iveco verranno radiati (mi sa tra molto breve) subentreranno le nuove macchine. Se si pensa che i primi Citelis sono arrivati nel 2011 e sono stati immessi solo l'anno successivo,ed in estate,questo fa capire con quanta parsimonia tentino di utilizzare ciò che è nuovo.

Sono molto contento arrivino i BMB perché A) sono italiani e sono gli unici italiani rimasti. B) sono di Bologna e sono assemblati con estrema cura forse anche meglio dei Citaro e dei Lion's City C) esteticamente sono favolosi.


Anche se nel parco un bel Capacity e dei Citaro non guasterebbero....