00 17/11/2008 16:31
mark815, 16/11/2008 14.22:

Caro Biagio, devo pensare che tu non sia mai venuto a Napoli in occasione della Notte Bianca o concerti? Hai mai viaggiato, chessò, da San Giovanni a piazza Municipio in tali occasioni? Oppure hai mai preso la Cumana durante la Notte Bianca? Non mi venire a dire che in queste occasioni NON ci sono scalmanati in giro..essù..


Certo che sono venuto a Napoli per la Notte Bianca, soprattutto alla prima e fui tra quelli che prese la Linea 1, che fu quella ad avere i maggiori problemi durante la prima Notte Bianca.
Le cose, però, non si possono minimamente paragonare soprattutto perché l'ultima è stata effettuata 2 anni fa ed è impossibile sapere come si sarebbe comportato adesso questo Governo ( o la Prefettura che avrebbe dovuto organizzare l'ordine pubblico), con questo Ministro degli Interni.
Io penso che molto probabilmente sia tu a non seguire molto il calcio, altrimenti sapresti che ai tifosi del Napoli da inizio campionato non ne viene concessa una, dopo il caso montato ad arte in occasione della prima partita di campionato a Roma. Ti ricordo che i tifosi del Napoli oltre ad aver subito un ingiusta chiusura delle curve dello stadio, non potranno prendere parte alle trasferte fino alla fine del campionato.
Dopo questi provvedimenti, non mi meraviglierei, quindi, se la chiusura della Metropolitana venisse ordinata da Questura o Prefettura.
Purtroppo questo dimostrerebbe l'incapacità dello Stato. Ci sono problemi di ordine pubblico per una manifestazione sportiva? Bene, il problema non lo si affronta, ma si gioca a porte chiuse (è accaduto anche per alcune partite di basket, non soltanto di calcio). E' la sconfitta dello Stato!!! [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221]
Lo Stato che preferisce non affrontare i problemi... [SM=x346221] [SM=x346223]
[Modificato da BiagPal 17/11/2008 16:36]