00 07/11/2008 10:41
Hai messo carne a cuocere... cmq, è chiaro che si dovrà aspettare il "varo" della restauranda per avere un panorama più chiaro della situazione.
Si era pensato ad un recupero del solo telaio con la struttura portante della cassa a vista, più o meno come si era pensato di fare con i due filobus Alfa1000 superstiti ricoverati a Fuorigrotta.
Personalmente mi trovo daccordo con questa idea e non riterrei, vieppiù, un eresia una sua eventuale (ricordo ovviamente a tutti quelli che hanno da obiettare che la mia è una pura dissertazione accademica!) ricostruzione come "officina" muso piatto poiché e già un falso storico la 1004, giacché si tratta della ex 1041 meridionale
e che la 1004 originaria era proprio una muso piatto (addirittura a 4 motori!), la quale fu radiata nel 1967.
Personalmente io addirittura la ricostruirei, riportandola allo stato di origine (mi pare sia una idea partita anche da Xj6 se ben ricordo)... questo filologicamente metterebbe tutti daccordo poiché all' inizio (almeno all'interno della stessa serie, la seconda, ovvero 951-1010, nel nostro caso) erano tutte uguali... la differenziazione tipologica si ebbe solo a partire dalle prime ricostruzioni avvenute negli anni '50.
Staremo a vedere...
[Modificato da Augusto1 10/11/2008 19:54]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"