feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM DI TORINO
Accedi
Ma la Metropolitana Leggera?
Messaggi
OFF
LINE
BUBU56
Post: 95
Registrato il: 15/01/2011
apprendista tranviere
0
0
20/01/2011
09:56
7000
[IMG]http://i54.tinypic.com/wuozd1.jpg[/IMG]
Sono uno di quelli entrati in azienda insieme alle 7000(1981)
con le quali ho trascorso in 0fficina quasi 30 anni,
per quello che so io gia' alla meta'(84-85) dei collaudi i progetti relativi alla metropolitana leggera erano cambiati se non stravolti in quanto non era possibile la convivenza di auto bus moto ecc centro storico e tram veloci(e pesanti) sulla stessa via.
Ricordo che gli orari del bus prevedevano all'epoca circa 45-48 minuti da un capolinea all'altro ,le 7000 impiegavno anche il doppio ;sempre che riuscissero a finire una corsa senza guastarsi(ma questa e' un'altra storia).
Per cui dopo una buon avvio della linea (la parte zona vallette -c svizzera) pur con un risultato estetico e funzionale per la zona secondo me, orribile,le decisioni andarono verso una soluzione al "7 percento" per la chiusura dell'anello della linea 3 e l'utilizzo delle vetture gia' acquistate, di cui una parte mai costruite e trasformata in un altra commessa,evitando penali di contratto con fiat e ansaldo
Quanto al numero di vetture inutilizzate per quello che so io una parte e' stata demolita ed altre sono in attesa di esserlo
questo per fornire parti di ricambio per le 15 20 che sopravviverano in servizio solo sulla linea 3.(credo per un servizio saltuario vista la poca affidabilita' delle stesse)
Una curiosita' :quando in servizio, le 7000 ,in "tre" giorni utilizzavano tutte le 44(40+-) vetture aeg disponibili poi se non venivano riparate il servizio veniva passato ai bus,non basta quando pioveva (o anche "buttava al brutto)mi dissero che
che le 7000 venivano ritirate dal servizio, e sostituite con bus, per evitare danni alle stesse e fermi in linea.
La parte delle vetture 7000 "ansaldo"non ebbe buoni risultati in servizio giro' pochissimo(una di queste praticamente fu utilizza solo per prove) il piu' delle volte era di riserva
o ferma per guasti, poi fu decisa l'alienazione per problemi di sicurezza pare irrisolvibili se non con una spesa ingiustificata
rispetto all'uso delle stesse .
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM DI TORINO
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima