00 02/10/2007 14:42
IMMEDIATA RISPOSTA DI CTP, A MENO DI 24 ORE
Egregio Signor Cracco,
ieri il normale servizio è stato interessato da un'agitazione del personale del deposito di Teverola che ha condizionato nella mattinata l'esercizio di alcune linee aziendali, tra cui la M5. E di questo ci scusiamo con Lei per i disagi arrecati. Possiamo comunque assicurarLa che quest'azienda è impegnata con tutte le sue risorse nella risoluzione di vecchi problemi, come quelli derivanti dalla vetustà degli autobus, che stanno condizionando il regolare funzionamento degli stessi.
Per quanto riguarda, poi, l'orario entrato in vigore nell'aprile scorso, Le è noto che a seguito delle mancate risorse erogate dagli enti affidanti, nel nostro caso la Provincia di Napoli, l'azienda è stata costretta a rivedere il proprio programma di esercizio, con il conseguente taglio di qualche corsa operato però nelle ore di minore richiesta di spostamnento.
Siamo comunque certi che le cose miglioreranno nei prossimi giorni, quando sulla linea entreranno in funzione i nuovi autobus acquistati dalla Regione Campania in sostituzione di quelli obsoleti e causa di ripetuti guasti in linea.
Con questo spirito, ci auguriamo che Lei possa tornare al più presto ad utilizzare il mezzo pubblico e l'autolinea in oggetto.
Cordiali saluti.


La soddisfazione è solo parziale, visto che anche oggi ci sono grossi disagi e in ogni caso una linea come la M5 esercitata con soli due autobus (questo prevede attualmente l'orario) è assolutamente insufficiente. Nessuno, poi, ha pensato a tagliarne il percorso (dimezzandola) e renderla circolare a Chiaiano da Giugliano: si raddoppierebbero le corse pur con le sole due macchine in esercizio. L'invito è di continuare a scrivere, magari proprio puntando su questa proposta. Grazie.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli