00 19/09/2007 19:53
ancora sulla linea 3
Se a volte casi come la linea 3 fanno paura alla popolazione in quanto stanno un po' "stretti" - per esempio data la presenza di alberature di pregio - è anche vero che a volte quando manca un interesse specifico e preciso (ricorda a come hanno fatto presto a realizzare le opere per i mondiali del '90, persino 'usa e getta'!) da parte di chi si prende cura di una città non c'è il minimo verso di mettere in opera una tranvia nemmeno se dovesse sorgere nel Sahara [SM=x346240].
Vedi il caso della mia città - dove peraltro il tram già esiste anche se con una rete ridotta all'osso - e di binari che si sarebbero inseriti nel famigerato Viale Togliatti, da sempre pensato per ospitare anche tale risorsa. Invece la soluzione definitiva, e l'abbiamo detto migliaia di volte, per una linea veloce di trasporto è stata affidata come al solito all'autobus, per di più occupando le carreggiate stradali e creando perciò intasamenti anziché sfruttare la sede propria esistente per un sistema ecocompatibile come il tram.
Il resto di quello spreco è in questo mio post (del 13/09/2007 19.32): http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3689925&p=36

[SM=x346228]