00 16/09/2017 19:27
Ho visto adesso le tavole pubblicate per la variante Valfonda. Nel nome riportano "approvato con VACS", sapete cosa significa?
Comunque se verrà realizzata in quel modo hanno fortunatamente trovato il modo di realizzare la corsia promiscua in uscita, e salvando capra e cavoli senza abbattere il Cedro dell'Atlante (quello definito "maestoso" nella relazione delle varie soluzioni della variante). Mi pare un'ottima soluzione, bravi!
La fermata sarà al centro della piazza Beslan ovviamente senza pensiline, i pannelli informativi saranno più minimalisti e messi ai lati. Noto anche che hanno raddrizzato l'orrenda curva della corsia bus (per anni la mattina ho maledetto chi ha richiesto o si è inventato che avesse quella forma per guadagnare due inutili metri di piazza).
Unica cosa che mi torna poco è la soluzione davanti l'angolo ex Lazzi. Forse l'hanno fatto per facilitare l'entrata dei bus nella promiscua, io ad occhio avrei visto meglio mantenere due corsie con quella di sinistra destinata a ricongiungersi con la promiscua e la destra tutta in asfalto per girare in Piazza Adua.

"iTTramme? Gl'è una certezza!" (Anonima fiorentina)