00 15/04/2016 23:34
aerfer, nel progetto originale quello scambio è sempre stato l'innesto della linea 3, proprio per evitare questo innesto che faceva saltare SMN alla linea 3 è stata ideata la variante Valfonda.

ktm.93, lo scambio verrà tombato a breve per realizzare la svolta per i veicoli da viale Fratelli Rosselli a via Jacopo da Diacceto, dato che quest'ultima via tornerà al senso unico verso SMN perché dovrà sostituire via Alamanni durante i cantieri - e sembra che poi rimarrà comunque così anche a fine lavori.

Mela55, il problema non è decidere (che io sappia è già stato deciso), il problema è procedere con l'iter burocratico, in particolare lo sviluppo del progetto esecutivo. Considerando che sia per la variante Rifredi che per il viadotto della linea 2 le decisioni finali sono state prese a ridosso della cantierizzazione, e considerando che finché non si concludono tutti i lavori in zona SMN sul lato di via Alamanni, è impensabile toccare via Valfonda: il traffico andrebbe al collasso immediatamente, e nel raggio di chilometri!
[Modificato da trambusfi 15/04/2016 23:35]