00 31/08/2019 16:05
gira e rigira si continua a capire quanto questo trc sia inutile, e quanto la filovia storica sia invece troppo poco presa in considerazione (e ovviamente molto più utile del trc). con tutti i soldi spesi per il trc si sarebbe potuto prolungare l'attuale filovia, coprire linee importanti tipo 4 o 125, o anche la linea 10 fino alla fiera, visto che condivide parte del percorso, da miramare al grattacielo, con l'attuale 11.
sopprimere del tutto l'11 sarebbe un vero delitto, considerando che tanti interventi sono stati fatti in anni recenti (esempio rotatoria di miramare), la linea è tuttora in funzione, i mezzi ci sono, non sarebbe da spenderci sopra altri soldi, ma di mantenere solo quello che c'è già.
spero che qualcuno con un po' di sale in zucca ci ripensi. per carità, se rimini e riccione non avessero avuto la filovia, quel progetto, esageratamente ambizioso, poteva avere senso. chissà se i prolungamenti già annunciati sulla carta, si faranno poi, o il trc resterà quello che dovrebbe essere pronto a mesi?

consiglio davvero tutti, finchè il trc non è aperto, di godersi la bellissima filovia, e di fare qualche foto, da quello che temo l'11 diventerà un ricordo.