00 05/05/2016 22:08
Caro Trollino, cosa dico da mesi? Il motivo di tale decisione da parte di Start mi è ignoto e non vedo proprio l'utilità di una simile condotta filoviaria. Tuttavia nel tratto Riccione Terme-Rimini P.za Tripoli sul percorso di ritorno posso assicurare che le aste sono quasi sempre in presa. Raro vedere i trolley alzati sulla direttrice Rimini-Riccione.
Intanto a San Nicolò (in fondo a P.le Cesare Battisti-Stazione FS) è stato finalmente completato l'intervento di adeguamento del bifilare presso la nuova rotonda, intervento ovviamente curato da Agenzia Mobilità con il supporto dell'USTIF. Nei prossimi giorni il collaudo, anche se il nuovo tratto di bifilare non potrà essere utilizzato sino a giugno, quando finalmente si ripristinerà la linea aerea di contatto anche in P.le Kennedy (ferm. 12).
Smentita ufficialmente da fonti ben più altolocate la notizia della manifestazione "congiunta" Exquicity-VanHool AG300T-Mauri. I filobus storici rimarranno dove sono, senza essere toccati. Il 23 giugno -ricordo- se fosse stato ancora in vita, il prototipo filoviario Ansaldo-Volvo-Mauri poi matr. 1001 ATAM-TRAM avrebbe festeggiato il 40esimo compleanno. Non male direi!