00 06/12/2007 13:06
Pabbamo ha introdotto una riflessione critica sulla sceneggiatura dell' "ultima puntata" della serie... personalmente trovo la conferma allo sconcerto che ho provato nel vederla, al di là delle dipartite varie!
Il salto temporale è un chiaro segno dell' escamotage che gli sceneggiatori hanno dovuto adottare per rendere "plausibile" la conclusione della serie... nn riuscedoci!
In effetti durante i 100 minuti nn ho potuto nn rilevare un senso di disorientamento nella trama la quale sembrava veramente acchiappata per i capelli e messa li giusto per giustificare morti ed ammazzamenti vari.... soprattutto ho trovato di PESSIMO gusto la vista del cadavere bruciato di Depretis (questo lo spiego dopo) ed inverosimile la storia del falso incidente (mi è sembrato un po come la storia del complotto contro Lady D) ed il nn approfondimento del tizio che guidava l'altra auto coinvolta (era ubriaco, fatto... si... no... nn ci sn segni di frenata); il cadavere bruciato (conoscendo un pò il "modus operandi" degli sceneggiatori) sembra proprio una trovata per ficcare nella testa del telespettatore che il personaggio MAI più entrerà nella serie... e poi, l'incipit che muove tutta la storia della puntata... che ci fa Depretis con quella bambina... e anche Tania (rientrata all'ultima puntata dopo che per tutta l'8^ serie era sparita.... boh!)... insomma tutto l'impianto della puntata sembra come un "deragliamento" (siamo in tema!) che farebbe capire come treno de "La squadra" in un primo momento dovesse andare in tutt'altra direzione!!!!!! [SM=x346248]
Forse la peggiore puntata di tutti i tempi (seconda sola a quella in cui muoiono Matrone e la sua nemica... altra cosa inverosimile....)
[SM=x346248] [SM=x346248] [SM=x346248]
Ma a chi vogliono fare fesso...... [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346221]
[Modificato da Francesco E. 06/12/2007 13:08]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"