00 04/02/2007 23:29
Come sapete è uscito il nuovo sistema operativo della Microsoft: Vista.
Da quanto leggo sui giornali e nei Forum sarà bene per un po' di tempo starne alla larga data l'enorme incidenza invasiva su tutto ciò che farai con un computer.
C'è di buono però che l'arrivo del nuovo OS ha fatto abbassare il prezzo dei computer presenti sugli scaffali delle grandi catene distributive con ancora preinstallato il " vecchio " XP.
Siccome era un po' che ci pensavo ne ho approfittato per comprarmene uno e così ho portato a casa un Fujitsu Siemens così composto: Processore Pentium 4 a 3000 Ghz, 1 Gb di Ram, HD 250 Gb SATA, scheda video GE Force 512 Mb ram video, masterizzatore Dvd Dual Layer, lettore schede fotografiche, 6 porte USB2, 1 porta Firewere, scheda TV out, sistema operativo XP Media Center...
Per festeggiare il nuovo arrivo inserisco una splendida foto tratta da un libro che mi è stato portato a casa da un amico:






Questa meraviglia a colori è stata scattata... nell'Agosto del 1945. L'autore è un soldato statunitense di origine messicana con la passione della fotografia che ha scattato questa immagine mentre in treno si recava col suo reparto da Roma a Napoli.
La MRS di quarta serie ha ancora le strisce bianche sul muso ed è probabilmente in servizio sulla circolare. Tutt'attorno scene militaresche in una Italia appena uscita dal conflitto mondiale, camion italiani e americani con soldati di stanza nella capitale ma anche bellissime scenette familiari: il babbo che accarezza il bimbo sul cannone della bicicletta accanto ai pali della linea aerea Stefer, la mamma col bimbo sulle spalle, una ragazzina accanto ad un adulto che attraversa una strada ancora ben lontana dal caos che tutti noi conosciamo bene. Piccoli spaccati insomma, rubati al tempo e restituiteci dopo 60 anni, di persone che si trovavano lì per caso, e mai lo sapranno, mentre un soldato americano a Roma era al finestrino del treno con la sua macchina fotografica...