00 20/12/2006 10:11
Augusto i sirio prototipo che scorazzavano per milano nei test di omologazione erano bellissimi dalle linee pulitissime ed essendo poco piu che maquette ma funzionanti avevano interni di difficilissima attuazione in italia ma non all'estero (imbottiture delle panche,finiture curate anzi curatissime e illuminazione di enorme impatto dato da luci soffuse (si vede in un tuttotrasporti del 1997) Quello di produzione invece avendo nascosto il gancio traino nella sottoscocca esteticamente sembra abbia la cosiddetta "scucchia" che a mio parere oltre che far schifo è soggetta a tamponamenti che la vetroresina non sopporta con sbreghi a medio termine da paura. L'unico sirio quasi fedele al disegno è quello di atene che è anche quello piu curato dell'intera flotta mondiale. Quello di napoli vedendo le foto ha in comune con quello di sassari la non carenatura dei carrelli,sarà per motivi ovvi di strade strette e quindi di curvature maggiori ma rovina il disegno generale.Per non parlare degli interni che come suole in ansaldobreda non fan molto caso alla qualità delle plastiche che sbiadiscono se non addirittura si rompono. Vedi Sirio, BMb 240 e 321 di tutte le serie.E qui siamo solo a livello estetico. A livello meccanico non parliamo dei freni,dei trolley che si inceppano e delle casse posteriori che sculettano risollevando almeno a milano gli infausti 4900 modificati nottetempo sin dal 1985. Da qui il termine cassonetto.

Tornando al topic la pesa polacca vuole rendere partecipi le aziende dell'est europa con evidenti crisi economiche nel rifacimento esterno della prima serie Ckd kt4 e per il mercato interno i 105 NA ovvero dei tatra in salsa wojtila.hahahahaha

PRIMA DELLA CURA:

www.railfaneurope.net/pix/pl/trams/Warszawa/105Na/1100_-_105Na%2B105Na_1100+1101_-_2004-1...


www.railfaneurope.net/pix/pl/trams/Warszawa/105Na/12392.jpg

guardate l'adesivo segnalante la precedenza agli anziani,meraviglioso.

E DOPO LA CURA:

www.railfaneurope.net/pix/pl/trams/Warszawa/105N2k/12291.jpg

www.railfaneurope.net/pix/pl/trams/Warszawa/105N2k/12307.jpg