00 20/06/2010 09:41
RIPETO...Il "solo" e "vero" motivo per cui la linea 46 viene effettuata da mezzi a gasolio e non da quelli a metano è perché la portata a pieno carico (dei 12m) è inferiore ( e rientra nei limiti imposti dalla concessione ) a quelli (sempre 12m) che hanno in più la tara delle bombole.
Tutte le Tue informazioni che provengono dall'autista amico bisogna prenderle con i guanti. Naturalmente non escludo che qualche bus possa avere problemi di "alimentazione" e che NON RENDA in salita, in particolare in Via Grazie dove c'è quella partenza da fermo che è tremenda...ma se fossi un autista sarei più preoccupato a scendere di lì con un filobus. Parlare poi soltanto di "alimentazione" metano-elettrico è limitato, anche i rapporti del cambio sono importanti.
Per chi non conosce Ancona, bisogna dire che a parte la linea 1/4 (quella dei filobus) che ha un breve tratto in leggera pendenza, nelle altre linee spesso troviamo tratti molto impegnativi, forse la scelta dei "cambi" al momento dell'acquisto dovrebbe essere rivista...ma poi si incide sui consumi...
[Modificato da controfilo 20/06/2010 09:43]