00 14/02/2008 08:36
Sul rumore ed altro
Sembra che il tanto criticato "rumore" si verifichi quasi esclusivamente sui tratti in curva del percorso, e sia dovuto principalmente allo scorrimento del cavo sulle pulegge che solo in questi tratti pongono lo stesso in tensione... [SM=x346225] riguardo alle ruote "tipo vespa" che sono all'altezza di ogni stazione servono per "catturare" la vettura in fase di fermata/partenza e quindi graduare queste manovre, dal momento che il modulo viene rispettivamente sganciato e riagganciato alla fune traente e nel mentre risulta "vincolato" solo ai ruotini di cui sopra: l'"inchiodata" da noi subita durante una delle corse inaugurali all'arrivo della stazione di Madonna Alta e già descritta in un post precedente sicuramente fu causata da una mancata "sincronizzazione" tra il momento di sgancio dalla fune traente e la "presa" da parte dei ruotini gommati...un pò come il freno d'emergenza nel caso di un ascensore. Per fortuna andò tutto OK [SM=x346221] ! Per il rumore, basterebbe ovviare con pannelli fonoassorbenti disposti nei punti "strategici"! [SM=x346249]