00 10/04/2009 14:53
418, Una De Lorean DMC vale 40.000 euro ed in Italia ce ne sono 5 ricondizionate,di Tram portoghesi anche avendo progetti originali e libretti il costo di smontaggio imballaggio e spedizione via nave o ancor peggio via treno o camion è da follia,piuttosto ad hoc una fonderia che riproduca i carrelli arrivati a questo punto! Sono sempre anti economici...allora non ci andavo distante proponendo la 3200 GTT o ancor meglio riassemblare una 2100 da una vecchia e pensionanda 2800...e poi lo scarto dei binari,e l'abitabilità...una 907 a Roma,una 609 a Milano per quanto la seconda sia solamente una 700 rimodificata e quindi di originabile poco (vedasi carrelli,le entrate ed il solo fanale preso dalle 4600/4800/5100/1500) visto che le Edison le bruciavano a fine carriera. Cioè senza trovare pretestuosità nel rivolere a tutti i costi una copia di un tram che non può esistere più perchè non riproporre una 2150 che effettivamente era nei sogni fiorentini poco più di 73 anni fa? Costi minimi: basta togliere la giostra centrale alla 2800 rifare il musetto nello stesso modo della 2500 assemblare riducendo il prospetto,cioè la fiancata ed il gioco è fatto,stesso scartamento stessa potenza costi minimi e gestione assicurata da un affidabilità garantita,nel peggior caso i pezzi di ricambio si trovano.... Chiacchere e praticità e buon senso sono preferibili.....anche perchè avendo un mezzo così l'idea di espandere il tragitto su quel che è il percorso del 12 e 13 mica male eh!

Augù,Antò e nun ve incaponite!



e questi a Porto





[Modificato da Cori x 10/04/2009 14:57]