00 12/07/2017 13:53
Brutte notizie per i pendolari delle ferrovie concesse

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inviato alla Regione Lazio una comunicazione molto importante, che rischia di minare le già scarse prospettive di noi pendolari per le 3 ferrovie concesse. Andiamo a vedere di cosa si tratta

In questa comunicazione si certifica il fatto che il contratto di servizio per le 3 ferrovie concesse Roma-Lido, Roma-Civita Castella-Viterbo e Roma-Centocelle-Giardinetti, il cui rinnovo è stato trionfalmente annunciato a dicembre 2016, non rispetta i parametri di legge.

In particolare l'Autorità contesta alla Regione Lazio che non sia stata fatta una gara pubblica, affidando de facto ad Atac, che non è un'azienda in house alla Regione, la prosecuzione del servizio.

La proroga del contratto di servizio in queste condizioni era stata possibile solo in ragione di una conclamata situazione emergenziale: sul mercato non erano immediatamente disponibili delle aziende capaci di gestire le linee, soprattutto sulla Roma-Lido, la cui condivisione del deposito con la metro B avrebbe causato inevitabili problemi.
[Modificato da iltrenoromalido 12/07/2017 13:54]

The Passenger
http://odisseaquotidiana.blogspot.com/
Newsletter - Il Treno dei Dannati - http://odisseaquotidiana.blogspot.it/p/newsletter.html