00 08/11/2013 20:04
Da "L'Unione sarda" del 06-11-2013

VIA MONSIGNOR ANGIONI. Stroncata da un collasso, salma consegnata alla famiglia dalla Procura

Pensionata muore sull'autobus

Improvviso malore a bordo del mezzo della linea 41, inutili i soccorsi

È caduta sul pavimento all'improvviso, gli altri passeggeri a bordo dell'autobus del Ctm si sono immediatamente resi conto che le sue condizioni erano gravi e hanno dato l'allarme al conducente, che ha richiesto l'intervento del 118. L'ambulanza è arrivata in pochissimi minuti, ma ormai nulla era rimasto da fare.

È morta così, per un arresto cardiorespiratorio improvviso provocato con ogni probabilità da un collasso, una pensionata quartese di 61 anni, Efisia Sainas. Inutile ogni tentativo di salvarle la vita anche prima dell'arrivo del mezzo di soccorso: la crisi è stata violenta e rapidissima, in pochi secondi la pensionata ha cessato di vivere.

La tragedia si è compiuta davanti ai passeggeri del bus del Ctm che ieri pomeriggio, intorno alle 17, era in servizio sulla linea 41. Mentre il mezzo pubblico percorreva via Monsignor Angioni, Efisia Sainas ha avuto il malore. Le altre persone a bordo hanno tentato di soccorrerla, ma che la situazione fosse gravissima è apparso immediatamente chiaro. Appena giunto, l'equipaggio del 118 ha dichiarato la morte della donna. La salma è stata trasferita al cimitero comunale in via Marconi: la Procura non ha richiesto alcun accertamento medico legale. (r. s.)

[SM=x346219]
[Modificato da Filobus2011 08/11/2013 20:06]