00 27/02/2007 22:03
tram verdi

Scritto da: Simone04 27/02/2007 21.37
1. non sono mai esistite 3100 con duomi e la carrozzeria che conosciamo, verniciata in doppio tono di verde. [SM=x346225]
2. per la 3104 questo implicherebbe il rifacimento del frontale e l'eliminazione di una porta (limitandomi solo a ciò che salterebbe maggiormente all'occhio),
3. per la 2847...l'intervento sarebbe ancora più massiccio... [SM=x346223]



Per quanto non possa parlare a nome ufficiale dell'Atts, avendo seguito tutte le riunioni posso dirti che:

1. No. Ma meno male che esistono la 3203 e la 3279, che permettono di far conoscere a un grande pubblico (vedi 13/) i tram storici.
2. Appunto. Sarà rifatta con tre porte, testate tonde e tutto quello che salta minormente all'occhio [SM=x346236]
3. Sarà rifatta allo stato d'origine con testate piatte, tre porte, duomi, finestrini a cremagliera ecc. ecc. Non avrebbe senso recuperare testate in legno che si sfalderebbero allo smontaggio (e oltretutto rovinare quella che è pur sempre una 2500 e che un giorno o l'altro potrebbe tornare a circolare). Per cui le testate saranno rifatte ex novo con materiali identici agli originali.

E ora mi unisco a Davto nell'invitarti a venire a fare un giro a Sassi. Non mangiamo nessuno. E nemmeno abbiamo delle quote di iscrizione impossibili, se per caso tu ti decidessi a bere l'amaro calice (di chinotto, nella fattispecie). Tutto questo, ovviament, vale nel caso tu non sia quel socio che negli incontri di Sassi pone ogni volta con una regolarità impressionante le stesse osservazioni e domande che hai fatto qui sopra. Se sei lui, beh... vedi che Atts non si contraddice, nemmeno sui forum!

Ciao,
Gliz