00 31/10/2016 16:40
@trammue - di disagi e scioperi non sono al corrente, ma di sovraffollamento dei convogli sì! Se osservi il secondo video, noterai come nelle ore di punta la ressa sia tale, che occorre farsi largo a spintoni per salire sui vagoni; e non è detto di riuscire a salire, talvolta occorre aspettare due o tre treni prima di poter iniziare il viaggio.
Noterai anche, dai video, che nelle stazioni sul bordo della banchina vi sono due avvisi a caratteri cubitali: il primo avverte del divieto assoluto di accedere alla via férrea, cioè di scendere sui binari, pena il carcere (sic!); il secondo, subito dopo il primo, avvisa che per recuperare eventuali oggetti caduti sui binari occorre rivolgersi al capostazione. Questi avvisi sono probabilmente dovuti al fatto che, salendo o scendendo dai vagoni, nella calca, facilmente possono cadere dalle mani borse o altro (senza contare il "prelievo forzoso" di eventuali borseggiatori, sempre attivi ovunque in quelle circostanze).
Da un video, risulta comunque che è in attuazione un piano di incremento dei treni, con maggior frequenza dei passaggi nelle ore di punta.
[Modificato da Censin49 31/10/2016 16:45]