00 08/11/2005 14:29
surriscaldamenti
Ciao, mi sembrava di aver origliato che i problemi della serie 1300 fossero legati ad un surriscaldamento precoce delle resistenze nell'ambito urbano a cui erano destinati. Infatti, con l'arrivo della serie 1700 nel 1993-94 (i Breda 4001 Siccar FI 154 bimodali), i veicoli non a marcia autonoma, ovvero le serie 1300, 1500 e 1600, vennero destinate solo all'uso urbano, per evitare difficoltosi traini di veicoli in avaria lungo il traffico dell'Aurelia. I 1300 forse manifestavano questo tipo di problema a causa dell'intenso traffico sanremese che non ha nulla da invidiare - purtroppo - a quello di Roma o Napoli. I 1500 sono stati radiati pare perchè obsoleti e privi di servosterzo. Inoltre mancavano i pezzi di ricambio e la RT non sapeva come fare a sistemarli. Comunque, pare certo che la vettura 1500 sia ancora perfettamente funzionante!

Ciao!