00 17/01/2019 23:14
Buonasera a Tutti.
@Photorail, i miracoli normalmente sono "gratis", al limite poi qualcuno molto interessato li trasforma in business per vendere paccottiglia varia relativa all'argomento.
In effetti si parla da troppi anni genericamente di un Museo dei Tram.
Dove situarlo fisicamente?
Con quali mezzi?
Chi paga restauri; allestimenti; personale?
Come far vivere queste vetture (o almeno alcune), consentendo loro di viaggiare sulla rete ATM per occasioni speciali; turistiche; pubblicitarie; ecc?
Avete notato come in una marea di pubblicità sugli argomenti più disparati queste si svolgono sulle Vetture a Carrelli (o le stesse passano sullo sfondo inconfondibilmente Meneghino)?
Sicuri che non sia replicabile anche con altre Vetture come Desio; Reggio Emilia; Littorine; Bloccati Serie 500 e 800; o Rimorchi?
Chi mette in piedi una cabina di regia, o un tavolo multisoggetti, non per fare una sceneggiata, ma con lo scopo di arrivare a costruire questo Museo (e i relativi mezzi)?
Comune di Milano? Regione Lombardia? ATM? Stato? Associazioni di Appassionati? Sponsor Privati? Avanti tutti in ordine sparso, o con una logica; quattrini, e volontà di "quagliare"?
Nel frattempo a Desio cosa accadrà?

P.S: Ricordo a Photorail di Postare gli aggiornamenti della Petizione anche su "PartecipaMi", visto che è il sito del dialogo diretto con il Comune di Milano, e ovviamente ATM.

Saluti a Tutti.
[Modificato da Pertegheta 17/01/2019 23:22]