00 03/01/2013 14:20
milano
Un po' fuori topic, comunque riguarda anche la tranvia di Cinisello,ossia...
Il comune di Milano ha avuto la "trovata" di proporre i 30km/h per le auto, così, ci si afferra alla disperazione di tentare (vanamente) di porre rimedio all'assoluta lentezza di buona parte dei mezzi pubblici, sperando che andando le auto più piano si pensi a un parziale pareggio coi trasporti pubblici. Oltre che nei grandi vialoni di Milano è inapplicabile, compreso da parte del sottoscritto, perché un'insulto all'intelligenza, oltre che una fesseria colossale! Quello che dovrebbero fare, visto che mi par di appurare che davvero non si farà mai più, finché il sistema attuale è presente, è: un'aumento significativo delle tranvie urbane e interurbane, abbandonare nuove idee di metro, rendere la velocità del tram, o del filobus, libera in sede propria, secondo le caratteristiche tecniche dei mezzi cui è esercitata, mettendo altresì nuove norme per i semafori e la questione delle fermate, e, siccome permesso dalla planimetria e diametro di Milano, organizzare già come il 14, o l'ex 3, o l'attuale 2, linee trasversali in luogo delle radiali, con estensione delle stesse entro la 1ma o 2da cerchia comunale. Ultimo sussulto di tale retorica, che so' non si farà...giusto "stirata" in risposta alle fesserie di Maran & C...mettiamoci anche la beneamata M5 di prossima apertura...che potesse essere insabbiata come lo fu la Domus area di Nerone, perbacco!