00 12/09/2011 14:36
varedo-desio
Allunghiamo l'elenco? [SM=g10045] Non mancano anche le Carminati, le Breda, le Abbiategrasso...più tutte le rimorchiate, ossia! + di 200 [SM=x346241] ieri...forse.
Almeno però le rimorchiate 308 e 309 sono a Desio...da 25 anni ( [SM=x346241] ) spaccati! E poi le 3 OM a porta centrale: 93,94,95. Fino al 2005 non erano poi così male, per queste OM. Avevano la carrozzeria a pezzi ma i carrelli e l'interno non erano un disastro e c'era anche la afumatura colorata del tipo di legno. Le avessero fatte funzionare così com'erano fino ad oggi e chissà che splendore!
Ma la Fiat e le case di auto devono vendere! Se non vendono per le auto per gli autobus, o per i mezzi carcassoni Sirio (non fosse per il riscaldamento e aria condizionata sarebbe roba d'anni '20 [SM=x346232] !Gli Eurotram hanno un criterio i Sirio Breda non vedo quale). Hanno buttato via tutti i progetti delle "bassotte", vere antesignane del ribassato e si sono trovati col rifare tutto daccapo. Lo stesso è accaduto al progetto provinciale della dozzina di tranvie studiate da metà anni '90 (1996/1997 mi pare): prima han speso soldi e pagato i progettisti, quindi han buttato tutto via! Roba molto vecchia la definiscono(!). Qui non si tramandano le cose,né si pensa, né si programma. Si spende e spande quando si vuole; si getta e si butta per ricomprare l'esatto opposto qualche anno dopo(vedi i migliaia di nuovi autobus in servizio nel frattempo; e tutti pagati dallo Stato, compreso per le compagnia private)...

Al momento non paiono problemi. Domani Varedo e venerdi Desio. Domani ri-conferma definitiva per il secondo.