00 25/08/2011 12:41
libri
Penso tu sappia anche tutte le beghe che stanno dietro alla parte editoriale dell'argomento "tram milanesi".....

Dopo i libretti ATM per l'urbano è uscito solo l'ottimo libro di Zanin, volutamente fermato all'arrivo della gestione comunale. Più volte l'autore è stato.....come dire....preso a sassate per convincerlo di proseguire oltre e arrivare al giorno d'oggi. Ma le neanche tanto velate polemiche che gli sono piovute addosso da parte di altri noti santoni del TPL milanese (perchè rivendicavano la paternità e il diritto di fare il libro prima di lui, salvo poi non fare una cippa e tenersi in casa a marcire tutta la documentazione) hanno fatto cadere le p.....braccia e anche la voglia di fare altri libri.

Sull'interurbano, dopo il notissimo ed esauritissimo libro del Cornolò, fatto in quell'epoca con le impostazioni dell'epoca (ovvero, non più in linea con il bisogno di sapere di oggi.....troppe approssimazioni su date, percorsi) è il vuoto cosmico. Sempre il Zanin fece il libro semi-artigianale sui tram a Monza, ma oltre a questo....aria.

Sarebbe comunque un argomento così vasto da suddividere in più e più tomi. E quanti sarebbero poi quelli disposti a comprare? Forse un pubblico troppo risicato per giustificare un lavoro immane ed una immane spesa....
[Modificato da Photorail 25/08/2011 12:42]

Salù a tùcc!