00 17/08/2011 21:01
interurbani
Avrai scritto 5 volte la medesima cosa...poialtri ti riscrivono fesserie propagandistiche e ciò mi da' fastidio! E seccante nei confronti della verità, insomma.
Comunque sia non attenderti nuove tratte, per brevi che siano, fino al 2015-2017, perché a differnza che quasi tutti propugnano dipende dagli appassionati e dai cominati sbloccare qualcosa, perché le ammnistrazioni non hanno alcun senso di volontà! Io e pochissimi altri, con qualche comitato c'impegnamo e siamo noi e non -altri che potrebbero , dedicando del proprio tempo,influenzare delle amministrazioni assolutamente inerti, che sognao solamente metro e ancora metro, dappertutto e in ogni luogo...realizzando nel concreto ben poco, tralaltro.Comunque andando tutto come ora è il Seregno o il Limbiate, che possono avere i migliori sbocchi. Diciamo che il Desio-Seregno è in bilico tra una soppressione e la riqualificazione e le "carte" si giocheranno quest'autunno. Non fsse lui sarà il Limbiate che si prenderà la ristrutturazione. Chiunque però sia nulla vi sarà fino al 2015-2017 (sempre col forse). Per quanto riguarda il Rozzano è coperto di gran propaganda ma in effetti la costruzione è o abbandonata o sospesa. Nelle migliori delle ipotesi potrà avvenire il tratto aperto del 15 per poco dopo il 2015.
Questo nelle migliori delle ipotesi. Per quanto riguarda le altre tranvie è assolutamente carta straccia così com'era negli anni '70 e '80...neglio anni '90 si è invece fatto l'unico che si pova in un quinquennio: 1ma che l'aria novamente ricambiasse.
Pertanto nelle condizioni normali aspettati un Calderara o Cascina Amata, o Varedo (più avanti il resto)non prima del 2017!...Sempre se lasciamo tutto in delega alle amministrazioni, s'intende. Il resto è "polvere negli occhi".