10 10/10/2015 16:42
pessimismi
Condivido quanto detto da Trollino.
E non condivido il pessimismo cosmico, a tratti leopardiano, di Frabby e Giordano.
I sondaggi dei giornali vanno presi e relativizzati: basta pensare che almeno il 50 per cento delle persone intervistate non ha mai preso un mezzo pubblico in vita sua e se gli dicono che sono brutti i fili davanti al Duomo (ai quali, tram compreso, non hanno MAI fatto caso dal 1912 ad oggi) loro rispondono di sì. Quindi...
La linea 11 transita regolarmente per corso Duomo: il fatto che girino i metano è perchè sono ancora in corso i lavori in piazza Roma, che tra l'altro impediscono anche l'utilizzo il sabato pomeriggio e la domenica del filobus sul 7A.
Quindi (e le mie fonti sono direi discretamente sicure), tra poco ritornerà il filobus sull' 11 e dopo il collaudo Ustif di viale Buon Pastore (ma si andrà al 2016), ritengo che ripasserà in centro anche il 6, anelato dai commercianti della zona. Non dimentichiamo che l'asse nord/sud che attraversa il centro storico è sempre stato portante e fondamentale nel trasporto modenese.
In ultimo, e cito ancora Trolly, la spesa per gli scambi radiocomandati affrontata appena un anno fa circa, e le nuove mensole in buon Pastore, che non sono state certo regalate, non autorizzano (lo so che si vede di tutto, ma io sono tranquillo) lo smantellamento della rete.
I filobus di Modena (e ve lo dice chi li segue ormai da mezzo secolo) hanno affrontato in passato prove ben più severe. E sono ancora qui....

Saluti ottimistici

filobed