00 31/08/2009 23:44
Per quanto ne so...
1- Non credo che la rete abbia subito altre modifiche. Le rotatorie previste si realizzeranno nei prossimi mesi, sempre che Tep sia in grado di sostituire i filobus durante i lavori (vedi risposta 2). Nel dubbio chiedo conferma a Frabby65 che secondo me è più aggiornato.

2- Tep ha già fatto presente che non può garantire l'esercizio invernale senza i filobus Menarini. Quindi finchè il raccordo non sarà pronto i filobus passeranno da via Bixio (ci mancherebbe altro [SM=x346223] ).

3- La storia del raccordo mi sembra un circolo vizioso [SM=g10255]
La realizzazione non spetta a Smtp come per le rotatorie filoviarie ma a Metroparma come onere per il cantiere della metropolitana a barriera Bixio. Però dei lavori della metro non ne parla più nessuno (ma erano dati per imminenti), e comunque non potranno cominciare se prima non sarà pronto il raccordo, altrimenti la Tep si trova 17 filobus in gabbia. Questa incertezza blocca anche i lavori del comune per la rotatoria di piazzale Barbieri che impedirebbero il passaggio dei filobus e che pure necessitano del raccordo pronto. Vedremo un po'come ne saltano fuori...
[Modificato da 029 31/08/2009 23:47]