feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
FILOBUS
Accedi
FILOBUS DI ANCONA
Messaggi
OFF
LINE
TROLLINO59
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
0
0
06/04/2007
01:49
varie-lavori
scusate il silenzio di questi giorni, ma sono stato quasi maniacale nell'osservare i lavori... ecco alcune considerazioni:
1-mai vista tanta solerzia e professionalità qui ad Ancona. non si interrompe mai (tranne due giorni) il servizio, si lavora a doppio turno, si fanno le cose per bene. ed il tutto con 2 operai ed il capo officina...
ottima la traslatura della linea ascendente. oggi pomeriggio completata fino a piazza stamira. ma ora viene il bello, ovvero la curvatura da p.Cavour al corso, e poi la sistemazione davanti palazzo ex ferrovie.
2- le mie perplessità:
a) perché mettere le curvette con tirante passante e morsetti?
b) 3 pali davanti alla provincia nel giro di 30 mt mi sembran troppi, anche se lo spazio di ancoraggio è poco ed il peso del doppio bifilare aumentato. 2 erano più che sufficienti...(il terzo nuovo sarà installato domani, ma ha un preciso senso, visto che quello piccolo esistente era di molto scostato rispetto al gancio opposto al muro).
3- attendo di vedere anche come sarà allestita piazza kennedy, sia per la fermata che per la curva in uscita.
Scambi per deposito.
Scordiamoci l'osannato incrocio e la doppia linea. In uscita dal lato portici la svolta ha poco spazio di innesto, perché il flusso automobilistico contrario avrà il nuovo semaforo 7-8mt prima dello stop naturale, ovvero qualche metro prima del nuovo palo che quindi sorreggerà lo scambio di rientro.Oltretutto la carreggiata è stretta. Credo invece che la deviata destra per la galleria dovrà essere riposizionata, perché la linea sarà più interna (sempre per problemi viabilistici)
Diciamo che se fin'ora son stati professionali, ora dovranno superarsi, perché piazza Cavour avrà curve strettissime, scambi ecc e qui si vede la buona filovia.
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
FILOBUS
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima