20 07/04/2020 22:03
Si accorgeranno presto del vero "successo"... dopo 4-5 ore sono sempre scarichi e dopo 2-3 anno le batterie saranno da ricomprare a prezzi impossibili....se questo sarà il successo, stiamo freschi. La solita demagogia dei mezzi a batteria.... Intanto i filobus stanno fermi, come peraltro per ogni scusa buona più o meno buona, dal papa che arriva agli alberi sempre da potare ...che vergogna! Se ci fosse nel contratto di servizio una penale o almeno un contributo sui km effettivi elettrici, sicuramente la situazione sarebbe diversa.

L'anello filoviario poi, sembra chissà che mentre altro non è che un paio di scambi da installare e ri-tirare i fili in galleria dove dovevano essere tirati da mo' a cura di chi li aveva smontati, come si faceva tranquillamente sempre in passato per situazioni similari e come normalmente va fatto quando si lavora (seriamente). Perché se ci sono dei lavori, deve e può esserci pure il finanziamento per i ripristini. Eppoi non ha senso parlare di doppia circolare se non si prevede. seppur scaglionando l'acquisto almeno una dozzina di filobus (possibilmente articolati), per garantire un servizio full electric salvo imprevisti, sia sulla doppia circolare che sulla linea di Tavernelle (a proposito, che senso ha ancor il nome 1/4.. chiamiamola 1 o 4) , il cui percorso sarebbe forse opportuno rivedere. E magari anche sulla 2 che da tempo viene data per progettata finanziata,ecc...salvo dimenticare tutto quando arriva una nuova fantastica idea....